x

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 34^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio per la giornata numero 34 di Serie A, chi schierare e chi lasciare in panchina per questo turno
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
V. Castellanos
#11LazioAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Siamo alla 34esima giornata del campionato di Serie A, ormai alle battute finali di una stagione combattuta ed emozionante. Anche per il fantacalcio si entra nella fase decisiva, dove ogni scelta può rivelarsi determinante. Il turno offre sfide intriganti, su tutte spicca il big match tra Inter e Roma. Vediamo insieme i consigli di fantacalcio per questa giornata.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 34^ giornata di Serie A

Iniziamo, come di consueto, dai portieri. Il primo nome da segnare è quello di Marco Carnesecchi: il giovane estremo difensore dell’Atalanta sta offrendo prestazioni solide e contro il Lecce potrebbe mantenere la porta inviolata. Passiamo poi a David De Gea, che con la maglia della Fiorentina sta ritrovando continuità, arriva un Empoli non irresistibile. Infine, chiudiamo con Michele Di Gregorio, la Juventus contro il Monza è chiamata a non sbagliare ed i brianzoli hanno un piede in Serie B.

 

Passiamo alla difesa. Partiamo da casa dell'Atalanta, che sta andando bene ed ha in rosa un Zappacosta parecchio in forma, da mettere. Il Como ha deciso di puntare forte su Valle per il futuro, il terzino potrebbe fare bene contro il Genoa. Dimarco, da quando veste la maglia dell'Inter, ha segnato due gol alla Roma. Nelle ultime partite Kalulu è stata un'arma offensiva aggiuntiva, contro il Monza potrebbe trovare una prateria. Leoni sta giganteggiando nella difesa del Parma, contro la Juve prestazione da veterano.

 

Capitolo centrocampo. Orfano di Diao, che ha subito un grave infortunio ed ha chiuso anzitempo la stagione, Nico Paz sarà chiamato ancor di più a caricarsi la squadra sulle spalle. Reijnders, nell'ultimo turno di Serie A non è riuscito a trovare la via del gol, che ha però trovato in Coppa Italia nel derby, potrebbe ripetersi. Mandragora sembra essersi caricato sulle spalle il centrocampo dei viola, si candida al ruolo di trascinatore nel derby toscano. Nel Napoli quello più in forma di tutti è decisamente McTominay, da mezzala potrebbe fare male al Torino. Reduce da un eurogol all'Inter, Orsolini è il vero trascinatore del Bologna in questo finale, da mettere.

 

Chiudiamo con l'attacco. Nell'ultimo turno ha digiunato contro il Milan, ma Retegui è il vero fare del reparto offensivo dell'Atalanta. Nel Como, con Nico Paz ad inventare sulla trequarti, Douvikas si candida per iscriversi nel registro dei marcatori. Uno dei calciatori più in forma in casa del Milan è decisamente Jovic, ha segnato una doppietta in Coppa Italia contro l'Inter, è in fiducia. Nel Cagliari c'è un attaccante che sta segnando a raffica, e lo ha fatto anche contro la Fiorentina, un si a Roberto Piccoli. Infine, ritorno con grande gol al Genoa, Castellanos mira al bis. 

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 34^ giornata di Serie A 

Anche qui si parte dai portieri. Iniziamo con il no per Falcone del Lecce contro l'Atalanta, che si gioca una bella fetta di Champions. Un no anche per Vasquez dell'Empoli, il derby contro la Fiorentina non è mai facile, specialmente con i viola in forma. Infine un no per Turati del Monza, la Juve non può sbagliare.

 

Capitolo difesa. Per il Lecce sarà un vero e proprio assedio contro la dea, Gaspar non ispira particolare fiducia. Quest'anno Theo Hernandez è apparso molto fuori forma, non sembra più il terzino spietato di un tempo. Giocare contro l'attacco dell'Inter non è mai semplice per nessuno, Mancini rischio troppo grande. Biraghi non sembra essersi ambientato bene al Torino, nella sua fascia agirà Politano che corre per due. Infine no a Mina, sempre troppo ruvido e non da fantacalcio.

 

Passiamo a centrocampo. Si è vero che nell'ultimo turno Busio è andato in gol, ma giocare contro un Milan galvanizzato non sarà semplice. Contro il Parma in casa della Juve McKennie è apparso molto in difficoltà, troppe partite in tante posizioni, ha bisogno di riposo. Giocare contro il Napoli che lotta per lo scudetto non è una passeggiata, meglio evitare Casadei. Infine un no va anche ad Ekkelenkamp, a secco da otto turni, sembra essere stato un fuoco di paglia.

 

Chiudiamo con l'attacco. Una delle grandi delusioni di questa stagione è Pinamonti, troppa fatica sotto porta, un no anche per questo turno. Il Milan è in piena fiducia, per Fila non sarà per niente semplice trovare la via del gol. Si è vero che ha deciso l'ultima partita contro il Cagliari, ma quando parte titolare Beltran non ha gli stessi numeri. Al fianco di Lautaro Martinez dovrebbe andare Arnautovic, senza Thuram infortunato, non ispira tanta fiducia.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie A

Ultime News