x

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 35^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio per la giornata numero 35^ di Serie A, chi mettere dal primo ed a chi dare un turno di riposo
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
A. Lookman
#11AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

25

Tiri in porta

55

Tiri

4

Assists

Le giornate passano e la fine del campionato di Serie A si avvicina. Siamo al turno numero 35, ed anche il fantacalcio regalerà a breve i suoi verdetti finali. Siamo nella giornata di Bologna-Juventus, che potrebbe decidere la quarta qualificata alla Champions, ma anche di Roma-Fiorentina. Scopriamo i consigli di fantacalcio per questo turno.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 35^ giornata di Serie A

Si parte dai portieri. Iniziamo da Vanja Milinkovic-Savic, l'estremo difensore del Torino è tornato ai livelli di inizio anno e arriva da due gol presi dal Napoli, avrà voglia di rifarsi. La Lazio, a poche giornate dal termine, ha scoperto un nuovo titolare in Mandas, in questo momento è in grande fiducia. Infine un si a Carnesecchi, dato che l'Atalanta affronterà un Monza quasi matematicamente retrocesso.

 

Passiamo alla difesa. Dopo le parole al miele di mister Fabregas e l'investitura del Como, da Valle ci si aspetta tanto. Il Napoli nell'ultimo turno ha superato l'Inter e adesso dovrà solo difendere lo scudetto, senza Neres Spinazzola giocherà molto alto e vicino alla porta. Prima messo fuori rosa e ora reintegrato, nell'ultima è stato decisivo per il pareggio della Lazio, in questo momento Pellegrini è in grande forma ed è meglio metterlo. L'Atalanta è Bellanova dipendente, se c'è un assist da fare, ci sono grandi probabilità che a farlo sia l'ex Torino. Infine un si anche a Ndicka, sempre solido e mai osannato, potrebbe annullare Kean.

 

Capitolo centrocampo. In questo momento il Venezia sta lottando con le unghie e con i denti per la salvezza, ma Elmas è difficile da contenere. Il Parma viene da due partitoni, ma Nico Paz è un talento che prescinde dall'avversario e quindi va messo anche se l'avversario è in forma. Per quanto scontato possa sembrare, per ora McTominay va messo sempre, vero e proprio trascinatore, già in doppia cifra. Rovella sta silenziosamente alzando il tenore delle sue prestazioni, contro l'Empoli magari può anche scapparci il bonus. Chiudiamo la selezione con uno che in questo momento riesce a fare qualsiasi cosa, anche i gol in rovesciata, stiamo parlando di Rolando Mandragora.

 

Chiudiamo con l'attacco. Roberto Piccoli sta segnando a raffica e trascinando il Cagliari alla salvezza, per ora è in fiducia e la sfida non impossibile. Ormai partner fisso di Bonny, Pellegrino arriva da un gol alla Juventus e da una prova leggermente opaca con la Lazio, ma almeno un paio di volte a partita calcia in porta. Tornato dall'infortunio pronti via ed ha segnato di tacco al Campo Nou, davanti 100mila persone e in una semifinale di Champions, impossibile lasciare fuori Thuram. Il Taty Castellanos è apparso in spolvero al ritorno dall'infortunio nella giornata precedente, va messo. Infine si a Lookman, manca al gol da tanti turni ed il Monza non è irresistibile in difesa, farà di tutto.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 35^ giornata di Serie A

Partiamo dalla porta. E partiamo con il no a Falcone del Lecce, affronterà un Napoli affamato di vittoria ed a caccia dello scudetto. L'Empoli è in calo ed affrontare la Lazio che lotta per l'Europa non sarà di certo una passeggiata, no a Vasquez. Infine no anche a Turati del Monza, ormai sembra una prassi ma quando ospiti uno dei migliori attacchi del torneo è inevitabile.

 

Capitolo difesa. Doveva essere uno dei colpi principali, ma Coco è stato troppo altalenante in questo primo anno in granata, il Venezia sarà agguerrito, meglio tenerlo fuori. Molti lo hanno preso al fantacalcio e spesso ha ripagato, ma contro il Napoli forse è meglio non schierare Gaspar. Contro il Barcellona è tornato negli spogliatoi in riserva di ossigeno avendo dovuto affrontare Yamal, Dimarco per ora è in un momento di calo. La Fiorentina ritrova Kean e Gudmundsson sta crescendo, ci sarà tanto duro lavoro da fare per Mancini. Da evitare anche Savona, giocherà in una posizione nuova per sostituire Kelly, dopo tante panchine.

 

Passiamo a centrocampo. Nelle ultime partite, tra punizioni e tiri, ha provato a cercare il gol dalla lunga distanza, che ha nelle corde, ma senza mai successo, un no a Marin. Reduce da una partita dove ha sprecato tanto, Atta non sembra fantacalcisticamente pronto. Si è vero che nell'ultimo turno ha fatto doppietta alla Lazio, ma secondo noi Ondrejka difficilmente si ripeterà contro il Como, il nostro no rischioso è lui. Si è vero che aveva segnato al Camp Nou contro il Barca, ma Mkhitaryan sta arrivando leggermente stremato alla fine. No anche a Dominguez, chiamato a sostituire Ndoye in una delle partite più importanti della stagione.

 

Chiudiamo in attacco. Per quanto come caratteristiche sia potenzialmente un grande attaccante, deve migliorare molto nella finalizzazione Bonny, difficile scalfire il Como. Nell'ultimo periodo ha sempre risposto presente in campo, ma giocare al fianco di Thuram è diverso che giocare al fianco di Lautaro Martinez, no ad Arnautovic. Ha avuto il suo momento d'oro ma adesso è calato come tutto l'Empoli, meglio evitare Esposito. Per quanto la Roma sia in forma, anche la Fiorentina lo è, Dovbyk in partenza non dà mai l'idea di poter fare la differenza. Oscurato dall'esplosione di Castro, Dallinga non ha particolarmente convinto in questa stagione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie A

Ultime News