Consigli fantacalcio: chi schierare in vista della 26esima giornata di Serie A

La lista dei giocatori consigliati, in ottica fantacalcio, in vista della 26esima giornata di Serie A

Yann Bisseck, terza stagione all'Inter
Yann Bisseck, terza stagione all'Inter

25

Difensore centrale

31

Inter


  • 29 Novembre 2000
  • Germania
  • 196 cm
  • 83 kg
  • Biografia

Yann Aurel Bisseck è un difensore centrale tedesco di origine camerunense, noto per la sua fisicità imponente e la versatilità tattica, in grado di giocare anche da terzino grazie alla sua agilità e al buon piede destro. Con i suoi quasi 2 metri di altezza domina i duelli aerei e porta solidità nei contrasti, unita a una capacità di impostazione pulita che lo rende adatto anche a una difesa a tre o a partecipare alla costruzione dal basso.

Cresciuto nel settore giovanile del 1. FC Köln, ha debuttato molto giovane in Bundesliga e ha maturato esperienza in prestito in Germania, Olanda, Portogallo e in Danimarca con l’AGF, dove si è imposto prima di trasferirsi all’Inter nel 2023. Con i nerazzurri ha contribuito alle vittorie della Supercoppa Italiana e dello Scudetto 2023-24, oltre a diventare capitano della Germania Under 21 e ad esordire nella nazionale maggiore nel 2025.

Una delle curiosità più note della sua carriera è che, ad appena 16 anni, divenne uno dei più giovani esordienti della storia della Bundesliga.

La 26esima giornata di Serie A si aprirà venerdì alle 20.45, al Mapei Stadium, con la sfida tra Sassuolo e Hellas Verona. Quindi, lunedì alle 20.45, l’atto conclusivo con il match del Dall’Ara tra Bologna e Udinese. Di seguito i giocatori consigliati, in chiave fantacalcio, in vista del prossimo turno di campionato.

PORTIERE

Muric: una delle note più positive della stagione, in casa Sassuolo, risponde al profilo del portiere kosovaro, rivelatosi una certezza tra i pali e determinante in più di un’occasione. Al netto dei 35 gol subiti, l’estremo difensore neroverde è spesso risultato decisivo nell’ottica dei punti pesanti conquistati dagli uomini di Grosso nel corso della stagione. Contro il Verona, terzo peggior attacco del campionato e orfano di Orban, Muric punta al sesto clean sheet stagionale.

DIFENSORI

  • Bisseck: sempre più leader della difesa nerazzurra, il centrale tedesco si è rivelato determinante anche in ottica fantacalcio, con due bonus regalati (un gol e un assist contro Sassuolo e Juventus) nelle ultime due partite di campionato. Di fronte un Lecce agguerrito, in cerca di punti salvezza e galvanizzato dalle due vittorie consecutive contro Udinese e Cagliari, ma peggior attacco della Serie A. Archiviata la sconfitta di Bodo, l’Inter è chiamata a una prestazione di spessore a partire dalla fase difensiva.
  • Dodò: seppur ancora distante dal rendimento della passata stagione, nell’ultimo periodo il terzino brasiliano ha gradualmente ritrovato quel ritmo e quella continuità smarriti nella prima parte del campionato, come si evince dalle buone prestazioni messe in campo nelle ultime partite. Il derby contro il Pisa, diventato a tutti gli effetti uno scontro salvezza, può essere un’ulteriore occasione per dimostrare di aver ritrovato quella linfa di cui la Fiorentina ha bisogno per uscire dalla zona retrocessione.
  • Ghilardi: se è vero che le gare da titolare disputate nell’ultimo mese sono in parte riconducibili all’infortunio di Hermoso, è altrettanto vero che, a suon di prestazioni di alto livello, l’ex Verona sembra aver convinto sempre di più Gian Piero Gasperini. Dopo un iniziale periodo di apprendistato, il difensore classe 2003 si è inserito perfettamente nei meccanismi difensivi della Roma acquisendo sempre più sicurezza e diventando un tassello importante della retroguardia giallorossa. Contro la Cremonese, complice un Hermoso ancora non al meglio, dovrebbe toccare ancora a lui completare il reparto con Mancini e N’Dicka. Mission: battere il ferro finché è caldo.
  • Norton-Cuffy: Lazaro non è un cliente semplice ma il Genoa, chiamato a una sfida delicata contro il Torino, ha bisogno anche delle sgroppate dell’esterno inglese per allontanarsi dalla zona calda della classifica e tornare a respirare. Fin qui, un contributo esiguo in termini di bonus (un gol e un assist) per il classe 2004 ma, in chiave salvezza, le ambizioni del Grifone passano anche dai suoi piedi.

CENTROCAMPISTI

  • Ederson: faro del centrocampo dell’Atalanta, tuttofare e punto fermo dello scacchiere tattico di Palladino, il classe ’99 brasiliano è chiamato a trascinare i suoi contro un Napoli reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare di campionato. Non un impegno semplice ma, come il calcio insegna, i leader si vedono nelle sfide più ardue. Oltretutto, se Scamacca non dovesse partire dall’inizio, potrebbe presentarsi ancora una volta dagli 11 metri (sulla falsariga del match contro la Lazio) in caso di chance dal dischetto.
  • McTominay: 6 gol e 2 assist in campionato in una stagione estremamente complicata per i campioni d’Italia. Senza di lui il Napoli arranca, ma con lo scozzese in campo la musica cambia. Fisicità, sprint e pericolo in zona gol. In dubbio alla luce dell’infiammazione al gluteo che l’ha costretto a saltare il match contro la Roma, qualora dovesse recuperare potrebbe, ancora una volta, rivelarsi l’arma in più nell’11 di Conte. In una parola: imprescindibile.
  • Orsolini: non un momento positivo per il 7 rossoblu, che nelle ultime due giornate ha giocato solo alcuni scampoli di partita contro Parma e Torino. Contro l’Udinese, Italiano potrebbe rilanciarlo dal 1′ con l’auspicio di ritrovare quel leader tecnico di cui il Bologna ha bisogno per ritrovare punti e stabilità.

ATTACCANTI

  • Colombo: a 13 giornate dalla fine, l’attaccante classe 2022 ha già eguagliato il suo personale bottino di gol realizzati (6) in un singolo campionato. Con l’arrivo di De Rossi in panchina l’ex Milan ha ritrovato brillantezza e feeling sotto porta e, dalle sue reti, passano le speranze di salvezza del Genoa. A Marassi contro il Torino, peggior difesa della Serie A, Colombo è chiamato a trascinare i suoi con l’obiettivo di trovare il settimo sigillo stagionale.
  • Pinamonti: dopo un digiuno lungo 13 partite, è tornato a segnare nell’ultimo turno di campionato regalando, con un gol e un assist, 3 punti pesantissimi al Sassuolo contro l’Udinese. Complice il ritorno di Berardi e un Laurientè in stato di grazia, l’attaccante classe ’99 può rappresentare una certezza assoluta per i neroverdi in vista del finale di stagione. Di fronte, al Mapei Stadium, un Verona in grande difficoltà, ultimo in classifica e seconda peggior difesa del campionato.
  • Sebastiano Esposito: titolare inamovibile nell’attacco di Pisacane, l’ex Inter non trova il gol da 12 giornate. In compenso, però, sono arrivati 4 assist e buone prestazioni. Alle tre vittorie consecutive contro Juventus, Fiorentina e Verona, hanno fatto seguito le sconfitte contro Roma e Lecce e, al netto di una classifica pressoché tranquilla, il Cagliari ha bisogno di punti per allontanarsi in maniera concreta dalla zona rischio. Contro la Lazio, alla Unipol Domus, Esposito è chiamato a supportare il peso dell’attacco rossoblu. Mission: ritrovare una rete che manca da troppo tempo. Non una certezza, ma una scommessa interessante.
Change privacy settings
×