Sono iniziati gli ottavi di finale delle competizioni europee, dopo le gare di andata tempo di pensare ai campionati, quindi anche alla Serie A. Con la Serie A torna quindi anche il fantacalcio, siamo alla giornata numero 28 del massimo campionato italiano. Il Napoli avrà la sfida tosta contro la Fiorentina, la Juventus si gioca il tutto per tutto contro l'Atalanta. Vediamo i consigli di fantacalcio per questa giornata.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 28^ giornata di Serie A
Si parte come di consueto dalla porta. Il Torino è in forte crescita rispetto ad un periodo di calo che aveva avuto qualche settimana fa, Milinkovic-Savic garantisce sicurezze dietro. Se volete la quasi certezza assoluta di una rete inviolata, schierare Sommer dell'Inter è quasi un must. La Roma è in fiducia, Svilar è reduce da qualche bella parata, potrebbe riconfermarsi.
Andiamo in difesa. Dumfries per adesso sta sbagliando poco o niente, contro un avversario che sta vivendo un momento di difficoltà del genere, il bonus potrebbe essere dietro l'angolo. Lucumì sta continuando a crescere ed è ormai un titolare inamovibile al centro della difesa del Bologna, contro il Verona sarà una bella lotta. La Roma farà visita all'Empoli, che sta vivendo un momento di alti e bassi, Rensch verso una maglia da titolare, potrebbe fare bene. Cambiaso è apparso in forte crescita contro il Verona, dopo un periodo difficile, la partita contro l'Atalanta potrebbe esaltarlo. Si anche a Nuno Tavares contro l'Udinese.
Capitolo centrocampo. Perrone sta diventando un vero e proprio perno nel centrocampo di Fabregas, contro il Venezia potrebbe imporsi anche fisicamente. Si a Sohm contro il Torino, potrebbe essere una partita delle sue. Elmas si è presentato subito bene al suo nuovo pubblico, dopo il gol contro il Monza, mira alla doppietta. Nel Milan l'unico che non sembra calare di rendimento è Reijnders, e dopo il rinnovo i rossoneri sono pronti a ripartire da lui. Suslov si è visto annullare un gran bel primo gol stagionale contro la Juventus, avrà voglia di ripetersi. McTominay anche contro l'Inter è stato fisicamente dominante, Fiorentina avvisata. Saelemaekers in questo momento non va lasciato fuori. Stesso discorso vale anche per Thuram della Juventus. Occhio a Rovella.
Chiudiamo con l'attacco. Piccoli è in forma ed in fiducia, il secondo gol consecutivo è probabile. Adams è sempre più leader nell'attacco del Torino, i ducali sono avvisati, sconti per nessuno. Santiago Gimenez ha voglia e si vede, contro il Lecce potrebbe essere l'arma in più. Impossibile e vietato non mettere Lautaro Martinez contro il Monza. Lukaku contro la Fiorentina, dopo la buona prova contro l'Inter, ispira fiducia e gol. Si a Kolo Muani contro l'Atalanta, un mese senza gol è anche troppo.
Consigli fantacalcio, chi evitare nella 28^ giornata di Serie A
Si parte, come sempre, dalla porta. Red flag gigante per il portiere del Monza Turati, non per le sue qualità, ma per la differenza tra quelle delle due squadre. Si è vero che giocherà in casa l'Empoli, ma Silvestri non dà troppe certezze. Infine no a Carnesecchi, anche un po' a sorpresa, ma in questo momento la Juve fa paura e l'Atalanta ha problemi in difesa.
Difesa. Il nome forte che vogliamo fare in difesa è quello di Theo Hernandez, vuoi per il momento del Milan, vuoi per le probabilità che non giochi, forse meglio tenerlo fuori. Izzo vedrà nero al termine del match contro l'Inter. Occhio a Rrahmani, il duello con Kean non sarà dei più semplici. Gatti è in forse, con Kalulu dovrebbe giocare Kelly, non è che sembri molto affidabile, specialmente contro quell'attacco. Djimsiti potrà dover ricorrere al fallo per fermare la fisicità di Kolo Muani, rischio cartellino.
Andiamo a centrocampo. Un po' in controtendenza per la partita, Mkhitaryan sta iniziando ad accusare la stanchezza e non è più l'insostituibile che era fino alla scorsa stagione, potrebbe faticare nonostante l'avversario. La partita tra Verona e Bologna potrebbe essere più equilibrata del previsto, Pobega rischia di floppare nel centrocampo dei felsinei. No a Maleh contro la Roma, si è vero che recentemente ha già fatto male alla Juve, ma non sembra possa essere costante da quel punto di vista.
Infine l'attacco. Maric contro il Como non è che ispiri tutta questa fiducia di poter fare gol. No a Krstovic contro il Milan, non è al meglio della condizione fisica e troverà un avversario che deve necessariamente portare a casa la vittoria. No a Ganvoula contro l'Inter per i motivi di cui sopra nel paragrafo dei portieri consigliati. Colombo sembra essere leggermente calato, potrebbe andare in bianco anche contro la Roma.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



