x

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 37^ giornata di Serie A

I consigli sui calciatori da schierare e da evitare in vista della 37esima giornata di Serie A
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
R. Kolo Muani
#20JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

5

Tiri in porta

6

Tiri

0

Assists

Arrivati alla penultima giornata del campionato di Serie A, che potrebbe regalare i primi verdetti ufficiali, dopo la retrocessione matematica in lega cadetta per il Monza. Diverse le partite importanti in programma: Roma-Milan, Inter-Lazio e Fiorentina-Bologna. Andiamo a vedere i consigli di fantacalcio per questo turno.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 37^ giornata di Serie A

Si parte dalla porta. Il primo dei portieri consigliati è l'estremo difensore dell'Atalanta Marco Carnesecchi, la dea affronterà un grifone già salvo e quindi più innocuo del solito, anche se contro il Napoli ha fatto una grande partita. Dopo la battuta di arresto, la Roma deve rispondere contro il Milan se vuole continuare a sperare nella Champions League fino all'ultimo, Svilar sempre sul pezzo. La Juventus ha il destino nelle proprie mani, in casa contro un Udinese decimata dagli infortuni non può proprio sbagliare, quindi si a Di Gregorio.

 

Capitolo difesa. Anche se il Genoa è abbastanza combattivo, Bellanova ha disputato fin qui una grande stagione ed avrà voglia di chiudere in testa alla classifica dei migliori assist man, potrebbe bastargliene uno. Anche se è listato difensore, quest'anno Weah sta giocando parecchio alto, potrebbe far decisamente male nella corsia all'Udinese. Il Bologna arriva dalla vittoria della Coppa Italia ed affronta una Fiorentina in difficoltà offensiva, per Beukema potrebbe essere una partita abbastanza tranquilla. Nelle ultime uscite Marianucci dell'Empoli ha giocato parecchio bene, da tenere d'occhio anche in questa gara. Infine un si per Lazaro del Torino, un difensore che gioca da ala non può essere lasciato fuori.

 

Andiamo a centrocampo. Da quando è stato promosso a titolare, Soulè ha alzato il tono delle sue prestazioni, contro il Milan ci si aspetta l'ennesima ottima prestazione del giovane calciatore argentino. Siamo ormai agli sgoccioli del campionato e Douglas Luiz dovrebbe finalmente vedere il campo da titolare per la prima volta con Tudor, non deve sbagliare anche questa chance. Per ora uno dei pochi fari in casa della Fiorentina è Rolando Mandragora, sempre nel vivo del gioco e sempre in zona offensiva, diversi i tiri a partita, rischio bonus alto. Il vero perno del Napoli in questo finale di stagione è Scott McTominay, impossibile lasciarlo fuori. Per chiudere un grande si a Strefezza del Como, nelle ultime gare, libero da pressioni, sta dando il meglio ed è parecchio in forma.

 

Chiudiamo con l'attacco. Ormai il titolo di capocannoniere della Serie A non glielo toglie nessuno, ma in casa della sua ex squadra Retegui potrebbe voler timbrare ancora il cartellino. Ormai le sue ottime prestazioni ed i suoi gol sono diventati una costante, Roberto Piccoli è il faro salvezza del Cagliari. Ha risposto con un gol nell'ultima partita contro la Lazio e giocherà ancora titolare al posto dell'acciaccato Vlahovic, Kolo Muani è pronto a confermarsi ancora. Non segna da tre turni, ma la partita contro il Lecce sarà molto affascinante ed ispira un gol di Adams, noi ce lo sentiamo. Infine chiudiamo con Giacomo Raspadori, come nello scudetto di due anni fa, anche quest'anno sta segnando parecchi gol molto pesanti.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 37^ giornata di Serie A

Anche qui si parte dai portieri. Il primo che vogliamo sconsigliare è Mandas della Lazio, all'Inter si è clamorosamente aperta la possibilità di vincere lo scudetto, ma non deve sbagliare assolutamente contro i biancocelesti. La Juventus deve continuare a vincere se vuole centrare la qualificazione alla Champions League, l'Udinese ha ormai poco da dire e diverse assenze, per Okoye potrebbe essere assedio. Infine no a Suzuki, ospitare il Napoli che si gioca lo scudetto non deve essere per niente semplice.

 

Capitolo difesa. La sfida tra Roma e Milan sarà infuocata, i rossoneri alla caccia dell'ultima speranza europea e la Roma a caccia della Champions, gara ad alto rischio per Pavlovic. Contro l'Inter non è facile giocare per nessuno, quando poi devi difendere Dimarco e Thuram non lo è ancor di più, no a Lazzari. La Juventus sarà affamata di vittoria ed Ehizibue dovrà difendere le incursioni di Weah ed Yildiz. Un no va anche a Pablo Marì della Fiorentina, che dovrà vedersela contro l'attacco del Bologna, che spera ancora nella Champions. Infine un no a Ghilardi, difendere questo Como e questo Nico Paz non è un compito semplice.

 

Passiamo a centrocampo. Nelle ultime due partite ha deluso, a differenza di quanto aveva fatto nel recente passato, anche in Coppa Italia Pulisic ha deluso, quindi forse meglio evitarlo per questo big match. Ci si aspettava un impatto diverso per Zielinski con l'Inter, ma il polacco è stato usato poco utilizzato e quando usato non sempre al top. Arrivato tra mille proclami, Ekkelenkamp ha risposto presente solamente a tratti, senza punto di riferimento in attacco potrebbe fare maggiore fatica. Anguissa nelle ultime uscite sembrerebbe aver subito la pressione della lotta scudetto, sbagliando anche qualcosa di più semplice, forse meglio farlo riposare. Infine no a Bernede, contro questo Como potrebbe fare fatica.

 

Chiudiamo in attacco. Lo abbiamo sconsigliato per diverse partite, e ci ha sempre confermato, stagione difficile dal punto di vista realizzativo per Pinamonti. Per un periodo Jovic sembrava essere il salvatore del Milan, ma nelle ultime partite anche lui ha subito un calo, come il resto della squadra. La sfida tra Inter e Lazio è di alto livello, e Taremi per ora ha quasi sempre deluso, contro una Lazio affamata non avrà vita semplice. Cinque partite a secco per Castro, che sembra aver mollato leggermente la presa rispetto a qualche mese fa, contro la Fiorentina non sarà semplice sbloccarsi. Anche Esposito, come Castro, dopo un periodo d'oro è un po' scomparso dai radar, anche contro il Monza potrebbe deludere.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie A

Ultime News