Il dilemma di ogni fantallenatore è quello su chi puntare per la nuova stagione: i soliti noti e scommettere su qualche profilo sconosciuto agli avversati? In questa breve guida cercheremo di darvi qualche "dritta" con l'intento di farvi svoltare il fantacalcio e, magari, prendervi qualche rivincita dopo i possibili flop degli anni passati.
Scommesse e sorprese del fantacalcio
il primo nome potrebbe anche non essere nè una scommessa e nè una sorpresa, ma dopo un anno di purgatorio in Serie B è come se lo fosse. Lo conosciamo tutti ed è stato l'idolo di molti fantallenatori: stiamo parlando di Mimmo Berardi. L'attaccante del Sassuolo potrebbe essere una sorpresa in quanto non è detto che possa ripetersi come ci ha sempre abituato. L'anno di B si farà sentire e anche l'età è avanzata. Per noi è una scommessa ch però potrebbe essere vincente.
In casa Cremonese ci sono due nomi che stuzzicano: Vandeputte e Collocolo. I due centrocampisti con pochi crediti potrebbero portarci bonus utili: Vandeputte con assist giocando sulla fascia e Collocolo con qualche gol vista la capacità negli inserimenti.
Gli altri nomi
Lo sappiamo, volete anche un nome in attacco che possa essere un quarto slot affidabile: puntiamo su Pellegrino del Parma. L'argentino ha fatto un finale di stagione importante con il Parma e vorrà sicuramente confermarsi e siamo sicuri che di gol pesanti ne farà. Spostiamoci a Como dove ci sono giocatori interessantissimi ma, togliendo i soliti noti, puntiamo su Baturina. Il croato sulla trequarti potrebbe dare spettacolo in coppia con Nico Paz e fornire assist a go go e, perchè no, anche qualche +3. Infine chiudiamo con una scommessa vera e propria: Floriani Mussolini della Cremonese, il ragazzo è un ottimo settimo/ottavo slot che potrebbe darci qualche soddisfazione con gli assist. A pochi crediti potrebbe diventare un affare.