La Fiorentina è in guai seri. Questo finale di stagione rischia di essere un disastro per la Viola, con pesanti ripercussioni sull'ambiente in estate.
Sì perché settimana scorsa la squadra di Palladino è stata eliminata in semifinale di Conference League ai tempi supplementari dal Betis Siviglia. Un'altra mazzata è poi arrivata ieri sera a Venezia, nel posticipo della 36^ giornata di Serie A: il club toscano è infatti stato sconfitto per 2-1, rimanendo così a quota 59 punti e al 9^ posto in classifica.
Molto complicato ora il percorso della Fiorentina per qualificarsi ad una competizione europea, ma bisogna subito ripartire e non perdersi d'animo. In attesa del comunicato ufficiale della Lega Serie A in merito a date e orari della penultima giornata, il prossimo weekend la Fiorentina ospiterà il Bologna al Franchi per il derby dell'Appennino - l'ennesimo scontro diretto per l'Europa.
Fantacalcio, infortunio Gudmundsson: chi gioca in attacco contro il Bologna?
Ieri Albert Gudmundsson si è accomodato in tribuna per via di una botta alla gamba incassata settimana scorsa contro il Betis Siviglia ed evidentemente ancora irrisolta. Il numero 10 non ha quindi potuto dare una mano ai suoi, per buona pace dei fantallenatori che non si aspettava una brutta notizia del genere all'ultimo minuto.
Il problema per Palladino era che non aveva a disposizione nemmeno il suo capocannoniere, Moise Kean. Anche il numero 20 infatti è ancora alle prese con un fastidio muscolare rimediato giovedì scorso contro gli spagnoli, pertanto è proprio rimasto a Firenze senza nemmeno partire coi propri compagni.
Difficile dire se uno dei due riuscirà a recuperare, forse per la panchina. La situazione in vista della sfida all'ex mister Italiano però è grave, visto che la Viola non avrà alternative: sia Zaniolo che Beltran sono infatti squalificati. Il primo ha rimediato due giornate per l'espulsione a Roma, il secondo era diffidato e ieri ha incassato la quinta ammonizione. Out per squalifica anche Folorunsho.
Ndour e Richardson potranno fungere da trequartisti, così come Colpani appena tornato. Ma servirà almeno un riferimento offensivo contro il Bologna, soluzione che al momento in Prima Squadra non sembra esserci.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!