Fantacalcio, chi gioca al posto di Pulisic? Allegri ha le idee chiare

L'attaccante statunitense è stato costretto allo stop nel corso dell'ultimo match con la propria nazionale
fantacalcio
facebookXwhatsapp

L'infortunio di Christian Pulisic mette il Milan con le spalle al muro, privandolo di uno dei suoi giocatori più in forma. Al tempo stesso, però, potrebbe rappresentare una grande occasione per Rafael Leao. L'attaccante portoghese, finora in ombra per problemi fisici, è chiamato a dimostrare il suo valore in un momento di difficoltà. L'assenza di Pulisic darà grande responsabilità a Leao, chiamato a scuotersi dal torpore di queste ultime uscite.

Il momento di Rafael Leao

Rafael Leao è considerato uno dei gioielli della rosa milanista, e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 70-75 milioni di euro. Tuttavia, il talento portoghese sembra aver perso smalto negli ultimi tempi. Solo 65 minuti accumulati tra Serie A e Coppa Italia, sintomo di una condizione fisica non al top e di un problema fisico che lo hai tenuto ai box per più tempo del previsto. Mandato a casa dalla nazionale per problemi fisici (a scopo precauzionale), ora deve ritrovare la sua forma migliore a Milanello.

Occasione in vista?

Con Christian Pulisic fuori dai giochi, si presenta una grossa occasione per Leao. L'attaccante non ha più scuse: senza l'americano, il vaso di Pandora viene scoperchiato e la responsabilità di trascinare il reparto offensivo del Milan dovrebbe dunque ricadere sulle sue spalle. 

 

Massimiliano Allegri si trova, forse per la prima volta in questa stagione, a dover ricalibrare un attacco che sembrava già ben organizzato. In assenza di Pulisic, è necessario cercare nuove soluzioni per mantenere costante la grande prolificità offensiva della squadra. Ora, a Leao serve più che mai il supporto dei compagni e della tifoseria. Se riuscirà davvero a ritrovare la forma migliore e a mettere a segno le prestazioni che tutti sperano, il Milan avrà un'arma in più su cui poter contare.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News