La Fiorentina sta per giocarsi il momento più delicato della stagione. Dopo le ultime due partite vinte per 2-1 contro Cagliari ed Empoli in pochi giorni, la Viola è ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League; di fatti la squadra di Palladino conta 59 punti e si trova all'8^ posto in classifica, a -1 da Lazio e Roma e a -2 dal Bologna quinto. Ergo, può ancora succedere di tutto.
La Fiorentina però è concentrata al 100% in questo momento sulla gara di giovedì sera. Il club toscano sarà infatti di scena a Siviglia contro il Betis per l'andata della semifinale d'andata di Conference League. Per l'occasione però, mister Palladino non potrà contare su Dodò. Il terzino brasiliano sarà sicuramente assente nel primo atto contro gli spagnoli poiché è stato operato di appendicite in data 25 aprile.
Fiorentina, il comunicato ufficiale su Dodò
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cordeiro Dos Santos Domilson, sottoposto venerdì pomeriggio a intervento di appendicectomia laparoscopica, sarà dimesso dall'ospedale nel quale è ricoverato, nella tarda mattinata di lunedì".
Fantacalcio, operazione Dodo: i tempi di recupero del terzino della Fiorentina
Non dipende dal dolore, ma dalla tenuta dei punti. Se i medici daranno l'ok, allora Dodò salterà la prossima sfida di campionato contro la Roma e poi potrebbe rientrare prossima settimana proprio per il Betis Siviglia: la sera di giovedì 8 maggio infatti la Fiorentina giocherà il ritorno della semifinale di Conference League al Franchi.
Qualora però la situazione non dovesse esser ancora rientrata, anche perché il ragazzo è tornato a casa dall'ospedale solo nella giornata di ieri, Dodò rimarrà fuori anche per la seconda sfida europea e tornerà a disposizione dei propri fantallenatori solo per la 36^ giornata di Serie A: la sera di lunedì 12 maggio la Fiorentina sarà di scena a Venezia. La Viola spera dunque di avere il suo numero 2 mal che vada per le ultime 3 gare di campionato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!