Fantacalcio, brutte notizie in casa Roma: il campione preoccupa Gasperini

Gasperini non avrà a disposizione il suo miglior giocatore della rosa per la partita contro il Cagliari di lunedì sera

Gasperini durante Udinese-Roma
Gasperini durante Udinese-Roma

32

Seconda punta

21

AS Roma


  • 15 Novembre 1993
  • Argentina
  • 177 cm
  • 75 kg
  • Biografia

Paulo Dybala è un attaccante argentino dotato di talento naturale e creatività, capace di accendere la partita con una giocata improvvisa. Mancino elegante, ama muoversi tra le linee, dove sfrutta tecnica raffinata, controllo stretto e visione di gioco per creare superiorità e occasioni. Può agire da seconda punta o da trequartista, combinando dribbling, assist e conclusioni precise dalla distanza, soprattutto con il suo sinistro, diventato un marchio di fabbrica. Non è solo fantasia, perché nel tempo ha sviluppato intelligenza tattica e capacità di legare il gioco, risultando prezioso anche nella costruzione offensiva.

Nel suo palmarès figurano numerosi trofei nazionali conquistati in Italia, tra campionati e coppe, oltre a riconoscimenti individuali che ne hanno certificato il valore tecnico. Con la nazionale argentina ha vissuto momenti importanti, facendo parte del gruppo che ha riportato il Paese ai vertici internazionali. Tra le curiosità spicca il soprannome legato alla sua esultanza con la maschera, diventata iconica tra i tifosi, e il percorso che lo ha portato dal calcio argentino a imporsi stabilmente in Europa. La sua carriera è segnata da giocate spettacolari e da una continua ricerca della qualità.

La Roma si rituffa in campionato cercando il riscatto dopo lo stop di Udine. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta per 1-0 che li ha portati fuori dai primi quattro posti in classifica che equivale alla qualificazione alla prossima Champions League. Gasperini ora deve pensare alla sfida di lunedì contro il Cagliari ma ci sono problemi di infortunati. Ai box c’è anche il nuovo acquisto Robinio Vaz che ne avrà per almeno due settimane, oltre a Dovbyk e forse Hermoso alle prese con l’influenza. Ma c’è ancora un altro problema per l’ex allenatore dell’Atalanta e che corrisponde al nome di Paulo Dybala. L’argentino si è fermato nuovamente per un infortunio e le sue condizioni sono da valutare ed ecco la decisione in vista della sfida contro il Cagliari.

Dybala non convocato

Talento sopraffino ma muscoli di cristallo, così può essere riassunto il profilo di Paulo Dybala. L’ex giocatore della Juventus non è mai riuscito a terminare una stagione in giallorosso senza infortuni e ciò ha condizionato il suo apporto alla causa giallorossa. Dopo l’infortunio della scorsa stagione, l’argentino era rientrato ma si è fermato nuovamente più volte. In vista del Cagliari il numero 21 non verrà convocato e non verrà rischiato viste le sue condizioni ancora non ottimali. Il fastidio al ginocchio è ancora presente e non lo lascia tranquillo di esprimersi sul campo.

Obiettivo Napoli-Roma

Lo staff medico della Roma sta monitorando frequentemente l’argentino per capire i suoi progressi ed evitare ricadute. la prima decisione è stata quella di fermarlo per Roma-Cagliari. Ma dietro questa scelta c’è un motivo più preciso: metterlo in sesto per la super sfida contro il Napoli del 15 febbraio. Un match delicato dove Paulo Dybala potrebbe fare la differenza anche da subentrato dando una freccia in più a Gasperini da utilizzare nella partita cruciale per la corsa al quarto posto. Per il momento i tifosi della Roma e i fantallenatori che hanno puntato su di lui dovranno attendere con ansia le decisioni dello staff medico, con la speranza di vederlo al più presto in campo a portare gol e bonus per tutti.

Change privacy settings
×