Fantacalcio, Fiorentina: Kean gioca contro il Cagliari? La decisione di Vanoli

Negli ultimi giorni, Moise Kean (24 presenze e 6 gol in stagione) ha lavorato individualmente e non ha preso parte alle sedute di allenamento con la squadra

Kean, seconda stagione alla Fiorentina
Kean, seconda stagione alla Fiorentina

25

Punta centrale

20

Fiorentina


  • 28 Febbraio 2000
  • Italia
  • 183 cm
  • 67 kg
  • Biografia

Moise Bioty Kean è un attaccante italiano dotato di fisicità, velocità e abilità nel finalizzare.

Predilige il ruolo di prima punta, capace di sfruttare scatti e accelerazioni per attaccare la profondità e mettere pressione alle difese.

Ha una buona forza fisica e presenza aerea, utile per duelli e colpi di testa, oltre a ottimo senso del gol e capacità di concludere in area.

Tecnica di base solida e dribbling efficace, anche se in alcune fasi di gioco può mostrare difficoltà nel contributo alla costruzione e nella decisione fuori dall’area.

🏆 Palmarès

Kean ha vinto diversi titoli nelle sue esperienze con club top:
Con la Juventus:

Serie A: 2016-17, 2018-19

Coppa Italia: 2016-17, 2023-24

Supercoppa Italiana: 2018
Con il Paris Saint-Germain:

Coupe de France: 2020-21

Trophée des Champions: 2020
Con l’Italia:

UEFA Nations League 3º posto: 2020-21
Inoltre ha ottenuto riconoscimenti individuali come Serie A Player of the Month e inclusioni nella Team of the Season.

📌 Curiosità

Kean è stato il più giovane esordiente in Serie A e in Champions League nella storia della Juventus, facendo il suo debutto a soli 16 anni e 9 mesi.

Oltre al calcio, ha una passione per la musica rap: ha partecipato a videoclip e ha pubblicato il suo primo album Chosen nel 2024.

Il suo piatto preferito è la pasta alla carbonara.

Ha un figlio, Marley, nato nel 2023.

Tiene banco, in casa Fiorentina, la situazione relativa alle condizioni di Moise Kean: l’attaccante classe 2000, alle prese con un problema alla caviglia, ha saltato la sfida del Dall’Ara contro il Bologna (vittoria dei viola per 1-2), valevole per la 21esima giornata di Serie A. In questa direzione si inserisce la decisione di Paolo Vanoli in vista del match contro il Cagliari.

Kean gioca contro il Cagliari?

Negli ultimi giorni, Kean (24 presenze e 6 gol in stagione) ha lavorato individualmente e non ha preso parte alle sedute di allenamento con la squadra. Stando a quanto emerso, il fastidio alla caviglia non sarebbe ancora superato e, in tal senso, la sua presenza contro il Cagliari sarebbe in forte dubbio. Allo stato attuale, la sensazione è che Vanoli possa decidere di non rischiare l’ex Juve per evitare ricadute. Resta da capire se il tecnico della Fiorentina opterà per la panchina o per l’esclusione dall’elenco dei convocati.

Paolo Vanoli, prima stagione sulla panchina della Fiorentina

Paolo Vanoli, prima stagione sulla panchina della Fiorentina

Piccoli dal 1′

Pertanto, se dovesse essere confermato il forfait di Moise Kean, a guidare l’attacco sarebbe nuovamente Roberto Piccoli (titolare e autore del gol del momentaneo 0-2 contro il Bologna), con Albert Gudmundsson e Manor Solomon ai suoi lati.

Change privacy settings
×