x

Fantacalcio, infortuni Buongiorno e Anguissa: la situazione in casa Napoli

Il difensore e il centrocampista hanno abbandonato il campo ieri sera nel secondo tempo contro il Torino per problemi fisici: ecco i tempi di recupero
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Anguissa
#99NapoliCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

13

Tiri in porta

38

Tiri

4

Assists

Ieri sera il Napoli ha fatto un passo avanti importantissimo, riuscendo in una settimana ad agguantare prima e superare poi l'Inter in vetta alla classifica. Dopo infatti la vittoria della Roma a San Siro per 0-1 contro i nerazzurri nel pomeriggio, la squadra di Conte ha fatto il suo dovere allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Torino.

 

I partenopei si sono imposti per 2-0 grazie alla doppietta di McTominay, conquistando 3 punti pesantissimi nella 34^ giornata di Serie A. Con 4 partite da giocare quindi, il Napoli è primo a +3 sull'Inter, con il destino nelle proprie mani.

 

In tutto ciò però c'è una notizia negativa per Conte, anzi due. Per l'ennesima volta infatti, lo staff medico partenopeo deve fare i conti con gli infortuni di Alessandro Buongiorno e Zambo Anguissa. Entrambi hanno abbandonato il campo ieri sera nel secondo tempo contro i granata per un problema fisico, nota che di sicuro non avrà fatto piacere nemmeno ai rispettivi fantallenatori.

 

Fantacalcio, cos'è successo a Buongiorno ed Anguissa? I tempi di recupero

Rientrato in extremis per la gara contro il Torino, sua ex squadra, Buongiorno è nuovamente uscito per un infortunio muscolare. Nel tentativo di recuperare un pallone sulla trequarti campo infatti, il difensore ha avvertito un fastidio alla coscia destra proprio mentre allungava il passo. Il numero 4 è quindi stato sostituito da Rafa Marin.

 

Pochi minuti prima, situazione simile è avvenuta ad Anguissa. Il centrocampista camerunense ha accusato una dura botta al fianco durante un contrasto con Ilic, che lo ha costretto a chiedere il campo. Al suo posto è entrato Billing.

 

Conte rimane quindi in ansia per le ultime partite, così come i fantallenatori di questi 2 atleti così importanti nello scacchiere tattico del Napoli. Al momento chiaramente è difficile stabilire i tempi di recupero, ma l'impressione è che l'infortunio di Anguissa sia meno grave di quello di Buongiorno: il centrocampista ha accusato una botta che potrebbe passare in settimana e renderlo nuovamente a disposizione per Lecce, mentre il difensore ha avvertito un fastidio muscolare che potrebbe escluderlo dalla trasferta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Napoli

Ultime News