Il Como ha iniziato in maniera abbastanza positiva la stagione. La squadra di Fabregas occupa l'ottava posizione in classifica con 9 punti conquistati nelle prime 6 partite di Serie A. I lariani vengono dal buon pareggio esterno a Bergamo contro l'Atalanta per 1-1.
In tutto ciò, il tecnico del club biancoblu deve fare a meno di Assane Diao. L'esterno senegalese è ai box dall'inizio della stagione per un problema fisico che si porta dietro dall'anno scorso. Il suo campionato non è ancora iniziato, ma a Como lo attendono con ansia - così come i fantallenatori che hanno ugualmente puntato su di lui, nonostante l'infortunio.
Fantacalcio, quando torna Diao? I tempi di recupero dell'esterno del Como
Diao è fermo per la frattura della diafisi del quinto metatarso del piede destro. Il ragazzo ha però deciso di non operarsi, pertanto si sta procedendo con una terapia conservativa. L'esterno ovviamente non si è ancora visto in campo, ma il suo rientro si avvicina.
Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo controllo medico e la sensazione è che Diao potrà cominciare a tornare a disposizione dalla fine di ottobre. Quindi salterà di sicuro le prossime sfide con Juventus e Parma, mentre c'è una possibilità di vederlo fra i convocati a partire dalla gara casalinga contro il Verona del 29 ottobre. Non prima.