La Fiorentina si trova in un momento di grandissima difficoltà, tanto che qualcuno vocifera già di un possibile esonero di Pioli entro la prossima sosta di novembre. La Viola infatti non ha mai vinto nelle prime 6 partite di questo campionato, collezionando appena 3 pareggi e ben 3 sconfitte.
Per di più, al rientro dalle nazionali il club toscano sarà protagonista di un match molto difficile: la Fiorentina farà visita al Milan a San Siro la sera di domenica 19 ottobre. Il tecnico della Viola dovrà poi valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori fondamentali, come ad esempio Dodò.
Fantacalcio, infortunio Dodò: giocherà Milan-Fiorentina?
Dodò è l'esterno destro titolare nel 3-4-1-2 di Pioli. Il brasiliano è però uscito malconcio negli ultimi minuti della sfida casalinga persa contro la Roma una decina di giorni fa. Il ragazzo ha infatti rimediato un problema al ginocchio che non gli ha permesso di allenarsi a dovere in questi giorni.
Durante la pausa per le nazionali, Dodò si è riposato ed ha effettuato delle terapie. In questi giorni sta svolgendo sedute individuali e, se non riuscirà ad aggregarsi al gruppo, non sarà utilizzabile contro i rossoneri. Pioli e i fantallenatori sperano di recuperarlo in tempo, ma al momento la sua presenza da titolare a San Siro è in forte dubbio.