Lunedì sera il Milan ha fatto il suo dovere nel posticipo della 35^ giornata di Serie A vincendo 1-2 in rimonta al Marassi contro il Genoa. In questo modo i rossoneri tengono aperte le poche speranze di qualificarsi ad una coppa europea tramite il posizionamento in campionato.
Nel primo tempo della sfida contro il Grifone però, mister Conceiçao ha dovuto fare i conti con uno spiacevole imprevisto, l’infortunio di Youssouf Fofana. Il centrocampista francese ha avvertito dolore al piede sinistro ed è stato sostituito prima della mezz’ora, al suo posto è entrato addirittura Leao – poi decisivo per il risultato finale.
A questo punto i fantallenatori si chiedono l’entità del danno e di conseguenza i tempi di recupero in vista del rush finale.
Fantacalcio, i tempi di recupero di Fofana: ecco quando tornerà in campo il centrocampista del Milan
In termini di fantacalcio, subito una piccola brutta notizia: Fofana non sarà in campo la sera di venerdì 9 maggio allo Stadio San Siro nell’anticipo della 36^ giornata di Serie A contro il Bologna.
Il motivo è semplice: Conceiçao, giustamente, lo vuole fisicamente al 100% per la finale di Coppa Italia proprio contro i rossoblu di Italiano, in programma la sera di mercoledì 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Per questa partita quindi, il francese farà di tutto per esserci.
Si tratta infatti solo di un’infiammazione che il ragazzo si portava dietro da qualche giorno, niente di grave quindi ma il giocatore necessita di un po’ di riposo. Di conseguenza, chi ha puntato su Fofana all’asta estiva del fantacalcio non potrà schierarlo prima del big match contro la Roma nel weekend successivo, alla penultima giornata di campionato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!