Questa sera terminerà la 9^ giornata di Serie A, nonché il secondo turno infrasettimanale della stagione. Domani però sarà già vigilia per la 10^ giornata, che si aprirà sabato pomeriggio. In programma nel weekend uno scontro diretto che si preannuncia davvero interessante: la sfida tra Milan e Roma a San Siro di domenica 2 novembre.
Chi non è però sicuro di esserci è Rafael Leao. L'attaccante rossonero ha infatti rimediato un problema all'anca nell'ultima partita disputata martedì sera a Bergamo contro l'Atalanta. Tanto che Allegri è stato costretto a sostituirlo all'intervallo. Lo staff spera di poterlo rimettere in sesto, ma al momento non ci sono certezze.
Fantacalcio, come sta Leao? Ecco le sue condizioni in vista di Milan-Roma
Nella giornata di ieri Leao si è sottoposto ai primi esami strumentali, i quali hanno escluso qualsiasi tipo di lesione muscolare. Tuttavia, è evidente un'infiammazione all'anca. La situazione dunque è sotto controllo, ma non delle migliori.
Tutti conoscono l'importanza di Leao per questa squadra, ma nessuno vuole affrettare le cose e rischiare la salute per un infortunio a questo punto della stagione. Nei prossimi giorni dunque il numero 10 verrà costantemente monitorato, poi si vedrà. Allegri spera tanto di poter recuperare l'attaccante portoghese, ma al momento la sua presenza per la prossima partita è in dubbio.
Vivono queste ore con ansia anche i fantallenatori che lo hanno acquistato all'asta estiva. Anche la loro speranza è che Leao possa recuperare in tempo per la Roma.


