Ieri pomeriggio il Bologna ha vinto una grandissima partita in casa al Dall'Ara contro la Fiorentina. Per la gioia di mister Italiano contro la sua ex squadra, i rossoblu si sono imposti sulla Viola per 1-0 grazie alla rete nel secondo tempo firmata da Odgaard.
I felsinei continuano dunque in questa serie di risultati e prestazioni positive in campionato. Di fatti, il Bologna conta al momento 25 punti in classifica dopo le prime 15 partite, quindi si trova al 7^ posto a -3 dalla Juventus e a +2 sul Milan. Sarà importante dunque chiudere il 2024 nel migliore dei modi con i prossimi 2 impegni: sabato a Torino contro i granata e poi il 30 dicembre in casa contro l'Hellas Verona.
Non si sa però se potrà esserci Dan Ndoye, che ha abbandonato la partita di ieri all'intervallo per infortunio.
Bologna, infortunio Ndoye: le sue condizioni e i tempi di recupero
Come comunicato dal club rossoblu, Ndoye ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra in seguito ad un contrasto con Gosens. Il centrocampista svizzero ha provato di rimanere in campo stringendo i denti, ma all'intervallo ha dovuto dare forfait. Al suo posto mister Italiano ha inserito Ferguson.
Il numero 11 verrà dunque rivalutato nelle prossime ore con i doverosi esami strumentali, cercando di capire meglio l'entità del problema e di conseguenza i tempi di recupero. I fantallenatori di Ndoye sono giustamente in ansia, poiché questo tipo di problema potrebbe tenere fuori il ragazzo per un po' di tempo.
In attesa di saperne di più dal Bologna stesso, si può ipotizzare l'assenza di Ndoye per la gara di sabato 21 dicembre a Torino. Da valutare poi il da farsi il 30 dicembre in casa contro l'Hellas Verona, ma non è da escludere che il 2024 dell'esterno svizzero sia già finito. In questo caso, i tifosi del Bologna e i suoi fantallenatori lo rivedrebbero non prima del 12 gennaio contro la Roma.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!