Dušan Vlahović è un attaccante serbo potente e strutturato, considerato uno dei centravanti più completi della sua generazione. Mancino naturale, si distingue per la forza fisica, il senso del gol e la capacità di attaccare l’area con grande tempismo. È efficace nel gioco spalle alla porta, nel proteggere palla e nel finalizzare sia con conclusioni potenti sia di precisione, oltre a essere pericoloso nel gioco aereo e sui calci di rigore. Pur essendo una prima punta, sa partecipare alla manovra e creare spazi per i compagni.
Nel corso della sua carriera ha raggiunto la consacrazione in Serie A con la Fiorentina, prima di trasferirsi alla Juventus, con cui ha vinto una Coppa Italia, confermandosi tra i migliori marcatori del campionato italiano. A livello internazionale ha maturato esperienza nelle competizioni europee e con la nazionale serba, diventandone uno dei riferimenti offensivi principali.
Tra le curiosità, Vlahović ha segnato il suo primo gol in Champions League dopo pochissimi secondi dal debutto nella competizione, stabilendo un record di precocità. È noto anche per la grande attenzione alla preparazione fisica e per il carattere competitivo, che lo rende particolarmente determinato nei momenti decisivi delle partite.
Tiene banco, in casa Juventus, la questione relativa alle condizioni di Dusan Vlahovic, ai box da oltre due mesi a causa dell’infortunio all’adduttore sinistro rimediato nel corso del match del 29 novembre contro il Cagliari.
L’infortunio di Vlahovic
A inizio dicembre, Dusan Vlahovic si è sottoposto a un intervento chirurgico in seguito alla lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra.
Quando torna Vlahovic?
Si avvicina il rientro di Vlahovic, come si evince dalle parole di Dusan Ilic, preparatore atletico della nazionale serba, ai microfoni di Tuttosport: “Credo che a inizio marzo lo rivedremo in campo“. Qualche altra settimana di stop, dunque, per l’attaccante bianconero, che, di certo, salterà le sfide di campionato contro Inter e Como e il doppio impegno di Champions contro il Galatasaray. L’auspicio, in tal senso, è di recuperarlo (almeno in termini di convocazione) per il match dell’Olimpico contro la Roma (data e orario da definire), in programma nel weekend tra venerdì 27 febbraio e lunedì 2 marzo.











