Francisco Conceição è un esterno offensivo portoghese, rapido e tecnico, capace di giocare soprattutto a destra per rientrare sul sinistro. Si distingue per dribbling secco, grande agilità, cambio di passo e capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno; ama puntare l’uomo e rifinire l’azione con assist o conclusioni a giro. Nel suo palmares figurano un campionato portoghese e due coppe del Portogallo, oltre a una Nations League vinta con la nazionale lusitana.
Francisco è figlio di Sérgio Conceição, ex calciatore e oggi allenatore.
Domenica alle 20.45, all’Allianz Stadium, di scena la sfida tra Juventus e Lazio, valevole per la 24esima giornata di Serie A. In vista del match tiene banco, in casa bianconera, la questione relativa alle condizioni di Francisco Conceicao.
Infortunio per Conceicao
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Conceicao sarebbe alle prese con un affaticamento all’adduttore destro, rimediato nel corso della gara di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Conceicao gioca contro la Lazio
Allo stato attuale, sarebbe in forte dubbio la presenza di Conceicao in vista della sfida contro la Lazio. Nella giornata odierna, alla Continassa, il portoghese ha lavorato individualmente e, pertanto, Spalletti potrebbe decidere di non rischiarlo contro i biancocelesti, con l’auspicio di recuperarlo in vista del big match contro l’Inter, in programma sabato 14 febbraio al Meazza.











