Dopo aver recuperato 2 punti pesantissimi lo scorso weekend grazie al pareggio casalingo del Napoli contro il Genoa, l'Inter si prepara ad affrontare al meglio la 37^ e penultima giornata di Serie A. Per garantire la parità, la Lega ha deciso di giocare ben 9 partite in contemporanea; pertanto la sfida tra i nerazzurri e la Lazio andrà in scena la sera di domenica 18 maggio allo Stadio San Siro di Milano a partire dalle ore 20.45.
Gara sicuramente importantissima per i sogni scudetto della squadra di Inzaghi, ma non tanto quanto la finale di Champions League ovviamente. Sì perché i nerazzurri affronteranno la Lazio tra pochi giorni e poi concluderanno il campionato a Como, ma la partita più importante della stagione è quella che andrà in scena la sera di sabato 31 maggio 2025 alle ore 21.00 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera contro il Paris Saint Germain.
Fino ad allora quindi, massima prudenza con chi non è al meglio. In primis, con capitan Lautaro Martinez.
Fantacalcio, Lautaro Martinez gioca contro la Lazio? I tempi di recupero del capitano dell'Inter
Nel primo tempo della semifinale d'andata di Champions League a Barcellona, Lautaro Martinez ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad uscire. Il ragazzo ha fatto i salti mortali per esserci al ritorno la settimana dopo a San Siro, riuscendo ad essere in campo da titolare e ad aprire anche le marcature.
La conseguenza però è stata una lieve riacutizzazione dell'elongazione ai flessori della coscia sinistra. Il numero 10 dell'Inter quindi lavora a parte da venerdì scorso e sabato non ha nemmeno preso parte alla trasferta di Torino contro i granata. L'attaccante non è ancora riuscito ad allenarsi insieme ai propri compagni, pertanto l'impressione è che Lautaro Martinez darà forfait anche per il match contro la Lazio. Per buona pace dei fantallenatori che speravano di averlo a disposizione nella penultima giornata.
L'imperativo è chiaro: Lautaro non si rischia. Probabile dunque che l'argentino torni a fare minuti a Como, una settimana prima della finalissima.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!