Mattia Zaccagni è un esterno offensivo tecnico e creativo, apprezzato per il suo dribbling rapido, l’ottimo controllo di palla e la capacità di rientrare sul destro per creare superiorità numerica o andare al tiro. È un giocatore molto dinamico, abile nel muoversi tra le linee e nel servire assist, oltre a garantire sacrificio in fase difensiva.
A livello individuale ha raggiunto traguardi importanti, come la convocazione stabile in Nazionale italiana, con cui ha preso parte a competizioni internazionali di primo piano.
Curiosità: è diventato celebre per il gol decisivo contro la Croazia a EURO 2024, segnato nei minuti di recupero e valso la qualificazione dell’Italia. È inoltre molto legato alla sua città natale, Cesena, e al percorso di crescita fatto tra Serie B e Serie A prima dell’esplosione definitiva.
Delusione, in casa Lazio, all’indomani della sconfitta contro l’Atalanta (0-2) nella sfida valevole per la 25esima giornata di Serie A. Intanto, tiene banco la questione relativa alle condizioni di Mattia Zaccagni.
L’infortunio di Zaccagni
Ai box a causa della lesione di medi grado a carico del muscolo obliquo dell’addome, rimediata prima del match casalingo del 30 gennaio contro il Genoa, il capitano della Lazio ha saltato le sfide contro Grifone, Juventus, Bologna e Atalanta.
Quando torna Zaccagni?
Stando a quanto emerso, l’iter riabilitativo starebbe procedendo nel migliore dei modi e Zaccagni potrebbe tornare a disposizione (almeno in termini di convocazione) già in vista della trasferta di Cagliari, in programma sabato 21 febbraio alle 20.45 alla Unipol Domus e valevole per la 26esima giornata di Serie A.










