Fantacalcio, Napoli: Neres si opera: quando torna il brasiliano

Apprensione in casa Napoli per le condizioni di David Neres, ai box a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato in occasione del match del 4 gennaio contro la Lazio

David Neres, seconda stagione al Napoli
David Neres, seconda stagione al Napoli

28

Ala destra

7

Napoli


  • 3 Marzo 1997
  • Brasile
  • 176 cm
  • 66 kg
  • Biografia

David Neres è un esterno offensivo brasiliano rapido e tecnico, capace di fare la differenza nell’uno contro uno. Gioca prevalentemente sulla fascia sinistra o destra, distinguendosi per il dribbling stretto, l’accelerazione improvvisa e la capacità di creare superiorità numerica. È abile nel rientrare sul piede forte per calciare in porta, ma sa anche servire assist grazie a una buona visione di gioco. La sua imprevedibilità e la qualità nel breve lo rendono particolarmente pericoloso contro difese schierate, mentre in campo aperto sfrutta velocità e cambio di passo.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti successi con l’Ajax, vincendo più campionati olandesi e una Coppa nazionale, ed è stato protagonista della storica cavalcata in Champions League del 2018-19. Successivamente ha arricchito il palmarès anche con il Benfica, conquistando il campionato portoghese e affermandosi in un altro contesto di alto livello europeo. Ha inoltre collezionato presenze con la nazionale brasiliana.

Tra le curiosità, Neres è diventato celebre a livello internazionale per il gol segnato al Real Madrid al Bernabéu nel 2019. È noto anche per il suo stile di gioco creativo e per la personalità estroversa mostrata sia in campo sia fuori.

Apprensione in casa Napoli per le condizioni di David Neres, ai box a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato in occasione del match del 4 gennaio contro la Lazio.. Nella giornata odierna è arrivata la decisione del brasiliano, che si sottoporrà all’intervento chirurgico.

Napoli, Neres si opera

Stando a quanto riferito da Il Mattino, David Neres ha deciso di operarsi alla caviglia. Nella giornata odierna, l’ex Ajax è volato a Londra, dove si sottoporrà all’intervento chirurgico per risolvere l’infortunio alla caviglia.

Quando torna Neres?

Stando a quanto emerso, David Neres (25 presenze e 6 gol in stagione) dovrebbe rimanere ai box per circa due mesi. Pertanto, in questa direzione, l’auspicio, in casa Napoli, è di recuperarlo intorno alla prima settimana di aprile.

Change privacy settings
×