Fantacalcio, Napoli: quando torna De Bruyne? Novità sulle condizioni del centrocampista belga

Dopo l'intervento effettuato ad Anversa, De Bruyne è rimasto in Belgio per dedicarsi alla prima fase di recupero e a un lungo processo di riabilitazione

Kevin De Bruyne, prima stagione con la maglia del Napoli
Kevin De Bruyne, prima stagione con la maglia del Napoli

34

Trequartista

11

Napoli


  • 28 Giugno 1991
  • Belgio
  • 181 cm
  • 68 kg
  • Biografia

Kevin De Bruyne è considerato uno dei centrocampisti più completi e influenti della sua generazione. Dotato di una visione di gioco straordinaria, eccelle nel passaggio lungo e corto, nei filtranti tra le linee e nei cambi di ritmo che spezzano le difese avversarie. Il suo tiro dalla distanza è potente e preciso, così come la capacità di inserirsi senza palla e di dettare i tempi della manovra con grande intelligenza tattica.

Con il Manchester City ha costruito un palmarès di altissimo livello, vincendo numerosi titoli nazionali in Inghilterra, diverse coppe e la Champions League, affermandosi come perno del gioco di Pep Guardiola. A livello individuale ha ricevuto premi prestigiosi, tra cui riconoscimenti come miglior giocatore della Premier League e miglior calciatore belga dell’anno.

Una curiosità riguarda il suo percorso iniziale, segnato da qualche difficoltà nei primi anni in Inghilterra, superata grazie a una crescita costante che lo ha portato a diventare uno dei leader tecnici e carismatici del calcio europeo.

Cresce l’attesa, in casa Napoli, in vista del ritorno in campo di Kevin De Bruyne, ai box a causa della lesione di alto grado del bicipite femorale rimediata nel corso del match del 25 ottobre contro l’Inter.

Le ultime sulle condizioni di De Bruyne

Dopo l’intervento effettuato ad Anversa, De Bruyne è rimasto in Belgio per dedicarsi alla prima fase di recupero e a un lungo processo di riabilitazione. Ora, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, il centrocampista belga sarebbe in procinto di rientrare a Napoli per iniziare il percorso di riatletizzazione dopo l’infortunio.

Quando torna De Bruyne?

Da domani, De Bruyne dovrebbe rivedersi a Castel Volturno per tornare a lavorare in vista del rientro. La volontà, in casa Napoli, è quella di procedere con cautela e non forzare il recupero allo scopo di evitare ricadute. In questa direzione, il ritorno in campo potrebbe arrivare intorno a metà marzo, con l’0biettivo di tornare a disposizione per la sfida della 29esima giornata contro il Lecce, in programma al Maradona nel weekend tra venerdì 13 e lunedì 16 marzo (data e orario da definire), o per la gara del turno successivo contro il Cagliari.

Change privacy settings
×