Fantacalcio, nuovo infortunio in casa Roma: c’è frattura. Eseguito l’intervento chirurgico

Infortunio in casa Roma nel corso del match contro l'Udinese: frattura e intervento chirurgico per il giocatore

Gian Piero Gasperini durante Udinese-Roma
Gian Piero Gasperini durante Udinese-Roma

27

Attaccante

17

AS Roma


  • 19 Gennaio 1999
  • Olanda
  • 176 cm
  • 68 kg
  • Biografia

Donyell Malen è un attaccante olandese rapido e imprevedibile, capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo. Può agire sia come punta centrale sia come esterno, sfruttando velocità, accelerazione e una buona tecnica in conduzione per attaccare la profondità e creare pericoli negli spazi. È particolarmente efficace negli inserimenti senza palla e nelle transizioni veloci, mentre in area si distingue per freddezza e rapidità di esecuzione, pur non essendo un centravanti statico o dominante fisicamente.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto i principali successi con il PSV Eindhoven, con cui ha vinto il campionato olandese e le coppe nazionali, affermandosi come uno dei migliori marcatori dell’Eredivisie. Il trasferimento al Borussia Dortmund gli ha permesso di confrontarsi con la Bundesliga e con il calcio europeo ad alto livello, accumulando esperienza anche in Champions League. Con la nazionale olandese è entrato stabilmente nel giro dei convocati, partecipando a competizioni internazionali.

Tra le curiosità, Malen è cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax prima di esplodere definitivamente al PSV. Ha iniziato la carriera come ala pura, evolvendosi nel tempo in un attaccante più completo e moderno.

Amarezza, in casa Roma, all’indomani della sconfitta del Bluenergy Stadium, contro l’Udinese (1-0), nella sfida valevole per la 23esima giornata di Serie A. Al k.o. si aggiunge, inoltre, l’infortunio rimediato in partita da Gianluca Mancini.

Mancini, frattura nasale

Nel corso del primo tempo del match contro l’Udinese, Mancini ha subito un duro colpo al naso in seguito a uno scontro di gioco con Keinan Davis: frattura delle ossa nasali per il difensore giallorosso, che è però rimasto in campo per tutta la partita.

Gianluca Mancini in azione durante Udinese-Roma

Gianluca Mancini in azione durante Udinese-Roma

Quando torna Mancini

Nella giornata odierna, il classe ’96 si è sottoposto a un intervento chirurgico di riduzione della frattura, come si evince dalla nota ufficiale diramata dalla Roma. “Il giocatore verrà dimesso nelle prossime ore e potrà riprendere l’attività agonistica indossando una mascherina protettiva”. Pertanto, Mancini dovrebbe essere regolarmente a disposizione già in vista del match casalingo contro il Cagliari, in programma lunedì 9 febbraio alle 20.45 all’Olimpico.

Change privacy settings
×