Fantacalcio, per il recupero di Bremer la Juventus si affida... alla NASA

La Juventus prosegue con il suo piano di recupero per il roccioso difensore centrale brasiliano Gleison Bremer, con l'ausilio anche della NASA
/images/g/l/e/gleison-bremerjpg_1763206126967.jpg

Ultimamente la Juventus è stata un po' troppo fragile dal punto di vista difensivo, questo è dettato anche dal fatto che in difesa i bianconeri hanno dovuto fare i conti con una assenza parecchio pesante come quella di Gleison Bremer.

 

Il difensore brasiliano, dopo un lungo stop derivante dalla rottura del legamento crociato del ginocchio, ha subito recentemente un altro infortunio non leggerissimo, che lo terrà lontano dal terreno di gioco per qualche mese. Ma per recuperarlo al meglio la Juventus sta facendo di tutto, ed in modo particolare anche a livello tecnologico, utilizzando anche una tecnologia della NASA.

 

Juventus, come procede il recupero di Bremer

Dall'intervento al menisco di Bremer è già passato un mese e la data di rientro si fa sempre più vicina dietro l'angolo. Per recuperarlo al meglio i bianconeri stanno usufruendo anche di una tecnologia ideata dalla NASA. Si tratta di un tapis roulant particolare, che si chiama "Alter G", questo ha qualche caratteristica che lo differenzia da un tapis roulant base.

 

L'utilizzo del particolare strumento è stato reso noto da Tuttosport, che spiega si tratti di un tapis roulant ideato seguendo una tecnologia propria della NASA. Tale tecnologia attraverso la compressione dell’aria, permette all’atleta di allenarsi con una riduzione del proprio peso corporeo pari all’80%, limitando sensibilmente l’impatto al suolo delle articolazioni.

 

Ancora il brasiliano non è tornato ad allenarsi con la palla, ma alla data x manca meno di un mese. La speranza ed il lavoro sono ottimizzati per provare ad averlo a disposizione per il 7 dicembre prossimo, data nella quale la Juventus affronterà il Napoli in una partita decisamente importante per la stagione.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Serie A, si ritira un ex difensore di Milan e Juventus: la toccante lettera di addio

Serie A, si ritira un ex difensore di Milan e Juventus: la toccante lettera di addio

Calcio italiano

15/11/2025 • 10:59

Comolli rivoluziona la Juventus: "Vi spiego la mia filosofia e come lavoro"

Comolli rivoluziona la Juventus: "Vi spiego la mia filosofia e come lavoro"

Calcio italiano

15/11/2025 • 09:30