Fantacalcio, Pulisic sbaglia il rigore contro la Juventus: il Milan cambia rigorista?

Lo statunitense ha interrotto il suo momento magico con un errore dal dischetto
fantacalcio
facebookXwhatsapp

Il rigore fallito da Christian Pulisic contro la Juventus ha incrinato il momento magico dell'attaccante milanista, che fino a ieri era stato decisivo con 4 gol e 2 assist. Tuttavia, il tecnico Allegri ha mostrato piena fiducia nel suo rigorista, nonostante l'errore che avrebbe potuto cambiare l'equilibrio della partita. Un'informazione importante anche in ottica Fantacalcio.

L'errore di Pulisic

Durante il momento decisivo del match, mentre Pulisic si preparava a calciare, Allegri ha rivolto lo sguardo altrove, forse per scaramanzia, e ha inteso l'errore dall'esultanza dei tifosi bianconeri. "Ha tirato di piatto? Ma come? Glielo avevo detto di non farlo", avrebbe poi commentato col suo vice Landucci. Un momento amaro per l'americano, che si è coperto il volto con le mani, deluso per l'occasione persa di sbloccare l'incontro.

Le statistiche e i precedenti di Pulisic

Prima di questo errore, Pulisic aveva un bilancio impressionante di reti e assist: 8 giocate decisive in 6 presenze. Il rigore sbagliato segna però il secondo errore della sua carriera, entrambi con il Milan e sempre a Torino, che sembra non portargli fortuna. Il primo sigillo mancato era stato contro l'allora granata Milinkovic-Savic, questo invece non ha nemmeno avuto bisogno dell'intervento del portiere avversario Di Gregorio.

Fiducia immutata da parte di Allegri

Nonostante l'errore, Allegri non ha perso la calma, applaudendo Pulisic durante il match e offrendogli un abbraccio al momento del cambio. "Non c'è stata nemmeno discussione sulla battuta del rigore", ha sottolineato Max nel post-partita. "Christian resta il nostro rigorista principale". Anche perché gli altri papabili non offrono garanzie: Modric ha un record di 24 segnati e 6 falliti, Rabiot non ha mai fatto centro e Gimenez ha 15 realizzati e 5 sbagliati. Chi lo ha al Fantacalcio può dunque tirare un sospiro di sollievo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News