La Roma deve risollevarsi il prima possibile, di fatti viene da una brutta e sorprendente sconfitta nel weekend: la squadra di Gasperini ha perso a Cagliari per 1-0, rimanendo così indietro dalla vetta della classifica. L'opportunità arriva però subito questa sera, con i giallorossi che saranno impegnati a Glasgow contro il Celtic per la 6^ giornata del girone unico di Europa League.
La Roma sta cercando di portare avanti tutte le competizioni in maniera equilibrata, ma per farlo ha bisogno di tutti i suoi effettivi. Gasperini pratica spesso il turnover, ma ultimamente in attacco la coperta è piuttosto corta. Di fatti è assente da settimane Artem Dovbyk, che contro l'Udinese ha rimediato un infortunio muscolare: di preciso, l'attaccante ucraino è ancora ai box per una lesione del tendine del retto femorale. Secondo le ultime indiscrezioni però, il suo rientro pare molto vicino.
Fantacalcio, come sta Dovbyk? Le sue condizioni e i tempi di recupero
Il recupero di Dovbyk procede abbastanza bene. Il ragazzo ha ripreso questa settimana ad allenarsi con il resto del gruppo, tant'è che si vociferava anche di una sua possibile convocazione questa sera in Scozia. L'ucraino però alla fine non è partito insieme al resto della squadra, il Gasp ha preferito lasciarlo a Trigoria a lavorare.
Inevitabilmente quindi, la sua possibile convocazione si sposta sul prossimo match ufficiale del giallorossi: la Roma ospiterà il Como di Fabregas allo Stadio Olimpico la sera di lunedì 15 dicembre, gara valida per la 15^ giornata di Serie A. In quel caso quindi, i fantallenatori potranno rivederlo fra i convocati probabilmente. Tuttavia, è logico come il nuovo numero 9 non sarà titolare contro i lariani: per sperare di riottenere un voto dalle sue prestazioni infatti, chi lo ha acquistato all'asta estiva del fantacalcio dovrà aspettare almeno fino alla sera di sabato 20 dicembre contro la Juventus a Torino.


