Il capitano si prepara a tornare, il Bologna ha bisogno di lui. La squadra di Vincenzo Italiano sta convivendo da alcune settimane con il forfait di Lewis Ferguson, un'assenza pesante in un momento delicato della stagione. I rossoblù si stanno giocando un posto nelle prime quattro che vorrebbe dire qualificazione in Champions League, di nuovo. Per rendere al meglio, però, hanno bisogno anche del loro capitano: quando rientra?
Bologna, infortunio Ferguson: ecco cos'ha
Ferguson è finito ai box lo scorso 7 aprile, nel riscaldamento della partita con il Napoli. Il giorno dopo lo scozzese si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di basso grado al retto femorale destro. Inizialmente si parlava di uno stop di circa tre settimane, ma il centrocampista non è ancora rientrato.
Fantacalcio, rientro Ferguson: la possibile partita
Fin qui Ferguson ha saltato le partite contro Atalanta, Inter e Udinese, oltre alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Empoli. Ora, però, il suo ritorno in campo si avvicina: Italiano spera di riaverlo a disposizione già dalla prossima gara con la Juventus, una sfida che può diventare decisiva in ottica piazzamento Champions.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!