Il difensore bianconero è ai box per una lesione al menisco: dovrebbe tornare non prima di metà gennaio
La Juventus ha infilato due vittorie consecutive molto importanti: prima il successo per 2-0 settimana scorsa in Champions League contro il Pafos e poi lo 0-1 a Bologna dello scorso weekend in campionato. Se si aggiunge anche la vittoria in Coppa Italia contro l’Udinese per 2-0, ecco che alla fine dei conti i bianconeri sono ancora pienamente in corsa in tutti e tre i propri obiettivi stagionali.
Spalletti deve però fare molta attenzione nella scelta dei propri giocatori e nelle rotazioni, anche perché la coperta rischia di essere corta. Da un paio di settimane infatti manca all’appello Federico Gatti. Il difensore bianconero è andato ko proprio ad inizio dicembre agli ottavi di finale di Coppa Italia contro i friulani per un infortunio al ginocchio. Da allora, il tecnico toscano ha dovuto utilizzare altre pedine.
Quando torna Gatti? Ci vorrà ancora un mesetto
Gatti ha dovuto alzare bandiera bianca contro l’Udinese per via di quella che si è poi rivelata essere una lesione del menisco mediale. I medici fin da subito avevano chiarito che sarebbe servito almeno un mese e mezzo prima di rivederlo in campo, e di fatti il ragazzo sta ancora svolgendo in solitaria le proprie terapie in palestra.
I suoi fantallenatori però giustamente si chiedono dove sia finito il numero 4. Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore potrebbe tornare fra i convocati non prima di metà gennaio.
La Juventus affronterà domani sera la Roma nel big match della 16^ giornata, poi ci sarà un calendario molto abbordabile con Pisa, Lecce, Sassuolo e Cremonese. Il 17 gennaio la Vecchia Signora sarà in trasferta a Cagliari, e quella potrebbe esser l’occasione giusta per rivedere Gatti con la squadra. Subito prima della sfida di Champions League contro il Benfica di Mourinho.













