Fantacalcio, quando torna Gimenez? I tempi di recupero dell’attaccante del Milan

L'attaccante messicano è ancora ai box per un infortunio alla caviglia: si valuta la convocazione per la 14^ giornata di Serie A

Dopo la pesantissima vittoria in campionato contro la Lazio, il Milan si appresta a scendere in campo in Coppa Italia. In virtù della passata stagione finita in maniera disastrosa fuori da tutte le coppe europee, i rossoneri sono partiti anzitempo in questa edizione della coppa nazionale cominciando a giocare già da agosto. Ora però si fa sul serio con gli ottavi di finale.

Domani sera la squadra di Allegri sarà impegnata allo Stadio Olimpico di Roma nuovamente contro la Lazio, un’altra delusa dall’anno scorso. I biancocelesti di Sarri ospiteranno dunque i rossoneri in una gara secca ad eliminazione diretta a partire dalle ore 21.00.

Il tecnico del Diavolo dovrà fare attente valutazioni in merito agli uomini da schierare in campo, consapevole di avere qualche assenza a cui dover sopperire. Una di queste è ancora quella di Santiago Gimenez, fermo ai box ormai da oltre un mese per un infortunio alla caviglia.

gimenez del milan ancora infortunato
gimenez del milan ancora infortunato

Fantacalcio, infortunio Gimenez: quando torna l’attaccante del Milan?

Dopo la gara pareggiata a Bergamo contro l’Atalanta di fine ottobre, Gimenez ha dovuto alzare bandiera bianca. Il messicano ha spiegato come stesse giocando da tempo con un problema alla caviglia persistente e che avesse bisogno appunto di fermarsi.

E così, il Milan ha dovuto fare senza di lui nelle sfide contro Parma, Inter, Roma e Lazio. Stessa cosa avverrà appunto domani sera nella rivincita contro i biancocelesti, dove Allegri dovrebbe affidarsi ancora una volta alla coppia composta da Leao e Nkunku, dato che Pulisic sta rientrando e non dovrebbe comunque partire titolare.

Ma allora quando tornerà Gimenez? Questa è la domanda che si pongono i fantallenataori che hanno puntato su di lui all’asta estiva del fantacalcio. La speranza di Allegri è quella di poterlo convocare per la 14^ giornata di Serie A, vale a dire per la trasferta di Torino della sera di lunedì 8 dicembre. Se così non dovesse essere però, allora il mirino sarà spostato sul match casalingo contro il Sassuolo in programma per l’ora di pranzo di domenica 14 dicembre.

Tag:

Change privacy settings
×