Fantacalcio: Vlahovic, Dumfries, De Bruyne e non solo. Il punto sugli infortunati in vista dell’asta di riparazione

Nella giornata di ieri si è chiusa la finestra invernale di calciomercato. In questa direzione, in chiave fantacalcio, è tempo di asta di riparazione: di seguito il punto sui giocatori infortunati

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus

26

Punta centrale

9

Juventus


  • 28 Gennaio 2000
  • Serbia
  • 190 cm
  • 88 kg
  • Biografia

Dušan Vlahović è un attaccante serbo potente e strutturato, considerato uno dei centravanti più completi della sua generazione. Mancino naturale, si distingue per la forza fisica, il senso del gol e la capacità di attaccare l’area con grande tempismo. È efficace nel gioco spalle alla porta, nel proteggere palla e nel finalizzare sia con conclusioni potenti sia di precisione, oltre a essere pericoloso nel gioco aereo e sui calci di rigore. Pur essendo una prima punta, sa partecipare alla manovra e creare spazi per i compagni.

Nel corso della sua carriera ha raggiunto la consacrazione in Serie A con la Fiorentina, prima di trasferirsi alla Juventus, con cui ha vinto una Coppa Italia, confermandosi tra i migliori marcatori del campionato italiano. A livello internazionale ha maturato esperienza nelle competizioni europee e con la nazionale serba, diventandone uno dei riferimenti offensivi principali.

Tra le curiosità, Vlahović ha segnato il suo primo gol in Champions League dopo pochissimi secondi dal debutto nella competizione, stabilendo un record di precocità. È noto anche per la grande attenzione alla preparazione fisica e per il carattere competitivo, che lo rende particolarmente determinato nei momenti decisivi delle partite.

Nella giornata di ieri si è chiusa la finestra invernale di calciomercato. In questa direzione, in chiave fantacalcio, è tempo di asta di riparazione: di seguito il punto sui giocatori infortunati.

Quando torna Vlahovic

Dusan Vlahovic, ai box a causa dell’infortunio alla coscia rimediato lo scorso 29 novembre in occasione della sfida casalinga contro il Cagliari, potrebbe tornare in campo prima del previsto. Il rientro dell’attaccante serbo, infatti, potrebbe arrivare intorno ai primi giorni di marzo.

Quando torna Dumfries

Denzel Dumfries, alle prese con l’infortunio alla caviglia sinistra riportato nel corso del match del 9 novembre contro la Lazio, è tornato a correre e potrebbe tornare a disposizione verso la fine di febbraio.

Quando torna De Bruyne

Kevin De Bruyne è fermo dal 25 ottobre a causa della lesione di alto grado al bicipite femorale rimediata durante la sfida del Maradona contro l’Inter. Stando a quanto emerso, il centrocampista belga proverà a rientrare intorno a inizio marzo.

Quando torna Dovbyk

Brutte notizie sul fronte Dovbyk, per il quale, in attesa di ulteriori sviluppi, la stagione potrebbe già ritenersi conclusa. L’attaccante ucraino, alle prese con una lesione miotendinea alla coscia sinistra, si è sottoposto all’intervento chirurgico: un fattore destinato ad allungare notevolmente i tempi di recupero.

Quando torna Di Lorenzo

Ottimismo, rispetto alle sensazioni iniziali, circa le condizioni di Giovanni Di Lorenzo, reduce dal trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro riportato contro la Fiorentina. Scongiurata la necessità di un intervento chirurgico, i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi sul mese di stop: pertanto, il capitano azzurro potrebbe tornare in campo intorno a metà marzo.

Quando torna Zambo Anguissa

Prima l’infortunio muscolare (lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra) rimediato in Nazionale a inizio novembre, quindi il problema alla schiena. Inizialmente, la sensazione era che Frank Zambo Anguissa potesse tornare in campo intorno a metà gennaio. Un rientro non avvenuto e slittato ulteriormente: stando a quanto emerso, l’ex Fulham potrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte tra circa due settimane.

Quando torna Calhanoglu

Hakan Calhanoglu potrebbe rientrare intorno a metà febbraio: in casa Inter, l’auspicio è di recuperare il centrocampista turco, alle prese con la lesione al polpaccio riportata contro il Napoli, in vista della sfida contro la Juventus, in programma sabato 14 febbraio alle 20.45 al Meazza.

Quando torna Zaccagni

Lesione al muscolo obliquo dell’addome per Mattia Zaccagni: il 10 della Lazio, fermatosi nel corso della seduta di rifinitura in vista del match contro il Genoa, dovrebbe rimanere ai box per circa un mese.

Quando torna Neres

Stop di circa tre mesi per David Neres: l’esterno d’attacco del Napoli ha deciso di operarsi per risolvere il problema alla caviglia, con cui conviveva da diverse settimane, e dovrebbe andare in contro a un lungo periodo lontano dal campo.

Quando torna Barella

Nicolò Barella è alle prese con un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra: il centrocampista nerazzurro ne avrà per circa due settimane, con l’obiettivo di recuperare in tempo per il match contro la Juventus.

Quando torna Matteo Politano

Rientro vicino per Matteo Politano, reduce da una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra: un infortunio rimediato nel corso della gara del 17 gennaio contro il Sassuolo. L’esterno d’attacco azzurro dovrebbe tornare a disposizione in occasione del match casalingo contro il Genoa, in programma sabato 7 febbraio alle 18.00 al Maradona.

Quando torna Koné

Manu Koné è ai box a causa della lesione di secondo grado al bicipite femorale della gamba destra rimediata in occasione del match del 25 gennaio contro il Milan. Circa un mese di stop per il centrocampista della Roma, che proverà a rientrare in campo tra fine febbraio e inizio marzo.

Quando torna Davis

Apprensione, in casa Udinese, per le condizioni di Keinan Davis, costretto a lasciare il campo al 17′ della sfida tra Udinese e Roma dopo aver accusato un problema muscolare. Allo stato attuale, il timore è che possa trattarsi di uno stiramento che potrebbe tenerlo ai box per diverse settimane. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Quando torna Diao

Stando a quanto riferito da Cesc Fabregas, Assane Diao potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo tra circa tre settimane: da lì sarà necessario attendere ancora un po’ prima dell’effettivo rientro in campo. Tempi di recupero più lunghi del previsto per il classe 2005 del Como, alle prese con la lesione al bicipite femorale destro rimediata contro la Roma lo scorso 15 dicembre. Un infortunio che ha fatto seguito al lungo stop dell’attaccante senegalese a causa della frattura al piede riportata nel finale della passata stagione.

Quando torna Folorunsho

Alle prese con l’infortunio al ginocchio destro (distrazione del legamento collaterale mediale) rimediato nel corso della sfida del 21 dicembre contro il Pisa, Michael Folorunsho potrebbe rientrare in campo intorno a metà febbraio.

Quando torna Zanoli

Stagione finita per Alessandro Zanoli: nei giorni scorsi, il laterale dell’Udinese si è sottoposto all’intervento chirurgico in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Quando torna Gimenez

Stagione a rischio anche per Santiago Gimenez: il rientro dell’attaccante del Milan rientro potrebbe arrivare non prima di aprile alla luce del problema alla caviglia che l’ha costretto a sottoporsi all’intervento chirurgico.

Change privacy settings
×