Non c'è pace per la Fiorentina che, dopo un importante pareggio contro la Juventus, deve ora fare i conti con un'infermeria che si riempie. Due nomi su tutti: Dodô e Roberto Piccoli. Due infortuni che potrebbero influire non poco sui piani del mister, specialmente se i tempi di recupero dovessero rivelarsi lunghi.
Dodô e il risentimento ai flessori
La gara contro la Juventus è stata combattuta e per i viola non è stata solo una questione di tattica e strategia. Verso la fine del match, Dodô ha infatti accusato un risentimento ai flessori della coscia destra, un problema non nuovo per lui, che già in passato ha dovuto fare i conti con qualche acciacco muscolare. Questa situazione l'ha costretto a lasciare il campo zoppicante.Ora tutti attendono gli esiti degli esami strumentali per capire meglio l'entità dell'infortunio e, soprattutto, i tempi di recupero. Un potenziale stop di Dodô significherebbe infatti rimanere privi di uno dei terzini più dinamici della Serie A.
Piccoli e il trauma alla caviglia
Se Dodô piange, Roberto Piccoli di certo non ride. L'attaccante ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra durante uno scontro di gioco, un imprevisto che si è verificato in un momento in cui stava trovando sempre più spazio e fiducia nel gioco della Fiorentina. Anche per lui, dunque, si attende l'esito degli esami per una stima più precisa del recupero.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


