Fantacalcio, Milan: novità sull'infortunio di Gimenez. C'è un rischio concreto, rientro sempre più lontano?

In vista della Supercoppa Italiana (in programma a Riad tra il 18 e il 22 dicembre), che vedrà il Milan impegnato nella prima semifinale, giovedì 18 alle 20, contro il Napoli, Gimenez non è stato inserito nella lista dei convocati
/images/i/m/a/imago1068418650jpg_1765822692816.jpg

Apprensione, in casa Milan, per le condizioni di Santiago Gimenez. L'attaccante messicano, ultimamente al centro di diverse voci e indiscrezioni di mercato, è ancora ai box a causa dell'infortunio alla cavigila rimediato nel corso del match del 28 ottobre contro l'Atalanta.

Gimenez, controllo specialistico in Olanda

Nelle scorse ore, stando a quanto emerso, Gimenez è volato in Olanda per sottoporsi a un controllo specialistico alla caviglia. L'infortunio dell'attaccante messicano continua a rimanere un rebus in casa Milan, alla luce dei tempi di recupero inizialmente stimati in poche settimane e poi allungatisi in maniera cospicua, con l'ex Feyenoord ancora lontano dal rientro in campo.

Niente Supercoppa

In vista della Supercoppa Italiana (in programma a Riad tra il 18 e il 22 dicembre), che vedrà il Milan impegnato nella prima semifinale, giovedì 18 alle 20, contro il Napoli, Gimenez non è stato inserito nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri. Dopo la sfida contro il Torino, il tecnico livornese aveva rassicurato tutti circa le condizioni dell'attaccante messicano, parlando di infortunio superato. Quindi, alla vigilia del match contro il Sassuolo, l'allenatore rossonero ha riferito: "Speriamo di riaverlo a breve". Dichiarazioni che lasciano un alone di mistero in merito al ritorno in campo del classe 2001.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Gimenez, operazione in vista?

In tal senso, potrebbe prendere piede lo scenario relativo a un possibile intervento chirurgico: un'ipotesi che Gimenez e lo staff medico del Milan speravano di scongiurare, considerando che un'eventuale operazione si tradurrebbe in una lunga riabilitazione e in diversi mesi di stop. Allo stato attuale, però, si tratterebbe di una possibilità più che mai concreta, alla luce di un infortunio che continua a frenare il recupero dell'attaccante anche in vista dei prossimi Mondiali, che il Messico disputerà come Nazionale ospitante insieme e Stati Uniti e Canada. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Stefano Ferrera
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

"Il Milan con questa situazione non può andare fino in fondo", Pedullà stronca i rossoneri

"Il Milan con questa situazione non può andare fino in fondo", Pedullà stronca i rossoneri

Calcio italiano

15/12/2025 • 22:06

"Non volevo più avere a che fare con certa gente", duro sfogo di Calabria

"Non volevo più avere a che fare con certa gente", duro sfogo di Calabria

Calcio italiano

15/12/2025 • 20:06