Arriva una brutta notizia in casa Como: Assane Diao, attaccante senegalese arrivato lo scorso gennaio e grande protagonista della seconda parte di stagione dei lariani con 8 gol in 15 partite, ha dovuto fermarsi a causa di un infortunio avvenuto durante una sessione di allenamento. Problema ad un dito del piede destro, mister Fabregas ed i tifosi sono in ansia.
Como, infortunio Diao: la dinamica
Durante un normale allenamento, Diao ha subito un trauma al piede destro che, in un primo momento, sembrava un banale incidente. Le analisi e gli esami strumentali successivi hanno però evidenziato una frattura. Non ci sarà bisogno di intervento chirurgico, il giocatore seguirà un trattamento conservativo per favorire la guarigione ma starà fuori per parecchio tempo.
Quando torna e quante partite salta DIao?
L'assenza dal campo sarà più lunga del previsto. Il classe 2005 dovrà restare ai box per oltre un mese. In questo periodo, il talento senegalese salterà diverse partite importanti contro avversari di spessore come Bologna, Genoa, Fiorentina, Cremonese e Atalanta. L'obiettivo, non però privo di incertezze, è quello di rientrare per il match di metà ottobre contro la Juventus.
Il comunicato del club
Questa la nota ufficiale diramata dal club lombardo: “Como 1907 comunica che, a causa dell’infortunio rimediato durante una sessione di allenamento, il calciatore Assane Diao è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una fissurazione ossea della diafisi del quinto osso metatarsale del piede destro. A seguito della consulenza con il Prof. Neik Van Dijk, specialista della chirurgia del piede, si è deciso di procedere con un trattamento conservativo. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio e si aggirerà intorno alle 5 settimane”.