Sospiro di sollievo per i tifosi della Fiorentina: gli esami effettuati su Albert Gudmundsson hanno escluso lesioni gravi. Il centrocampista islandese, infortunatosi durante la partita con la sua Nazionale, potrebbe saltare la prossima sfida contro il Napoli, ma il suo recupero sembra più rapido del previsto.
Come sta Gudmundsson?
Venerdì sera, durante Islanda-Azerbaigian, Gudmundsson ha riportato un trauma contusivo-distorsivo che ha fatto temere il peggio. Gli esami, fortunatamente, non hanno evidenziato lesioni ma solamente una sollecitazione al legamento perone-astragalico anteriore. "Gli esami svolti hanno evidenziato una sollecitazione a carico del legamento perone-astragalico anteriore", si legge nel comunicato della Fiorentina. Il centrocampista ha iniziato il percorso di riabilitazione e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni.
Infortunio Gudmundsson, quando torna?
In vista della partita di sabato sera, Pioli sta studiando la formazione migliore da opporre ai campioni d'Italia. Il tecnico potrebbe decidere di non rischiare Gudmundsson, anche se il suo nome potrebbe comparire tra i convocati. Nel caso l'islandese non fosse disponibile, le alternative non mancano. In caso di assenza il tecnico viola potrebbe schierare Piccoli, desideroso di tornare titolare al fianco di Kean. C'è anche la possibilità di vedere in campo il giovane Fazzini o il veterano Dzeko, sempre pronto a fare la differenza.