Infortunio Lautaro, le parole di Chivu allarmano (e non poco) i tifosi dell’Inter

Oltre alla sconfitta sul campo del Bodo Glimt, l'Inter deve fare i conti con l'infortunio di Lautaro Martinez. Le parole di Chivu non promettono niente di buono

Lautaro Martinez

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

L’Inter e i suoi tifosi vivono ore di ansia a causa dell’infortunio che ha colpito il capitano Lautaro Martinez. Dopo il match valido per l’andata dei playoff di Champions League perso in casa del Bodo/Glimt, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha rilasciato dichiarazioni preoccupanti che mettono a rischio la presenza del numero 10 per le prossime cruciali sfide, tra cui il derby con il Milan. La situazione è in veloce evoluzione e gli esami strumentali nelle prossime ore determineranno l’entità del problema.

Chivu lancia l’allarme

Dopo la partita persa contro il Bodo/Glimt, è intervenuto Cristian Chivu ai microfoni di Prime Video. L’allenatore ha spiegato: “Lautaro secondo me l’abbiamo perso, si è fatto male. Ma ce ne sono altri che hanno problemi. Perso Lautaro? Significa che si è fatto male, è abbastanza serio”. Queste parole, pronunciate senza giri di parole, hanno aumentato l’agitazione intorno al futuro immediato dell’Inter.

C’è preoccupazione

Non è solo su Prime Video che il tecnico ha espresso il suo disagio. Anche su Sky Sport, Chivu ha ribadito la gravità della situazione dichiarando: “Per me Lautaro si è fatto male, per un po’ di tempo lo avremo fuori”. La preoccupazione è palpabile, con l’incertezza che aleggia sulla disponibilità dell’attaccante per gli imminenti impegni.

Le implicazioni per l’Inter

L’infortunio di Lautaro Martinez arriva in un momento particolarmente delicato per l’Inter, con il ritorno dei playoff di Champions League e il derby contro il Milan che si avvicinano rapidamente. L’assenza di Lautaro potrebbe costringere Chivu a rivedere i suoi piani tattici e a fare affidamento su Marcus Thuram o altri elementi offensivi per coprire il vuoto lasciato dall’argentino.

Tra i tifosi nerazzurri, la tensione è alle stelle. I social media sono pieni di messaggi di sostegno per il capitano e sono numerose le richieste di aggiornamenti sulla sua salute. La speranza è che gli esami possano rivelare un problema meno grave del previsto, ma l’incertezza rimane alta fino a ulteriori comunicati ufficiali da parte del club.

La squadra intanto è rientrata con le ossa rotte dalla Norvegia e si prepara ad affrontare il Lecce, in una gara che si prospetta come un banco di prova complicato. Lautaro verrà presto sottoposto agli esami strumentali del caso (domani ndr), ma il problema muscolare al polpaccio sembrerebbe essere piuttosto importante.

Change privacy settings
×