Fantacalcio, infortunio Pellegrini: Roma in ansia per le condizioni del centrocampista

Tiene banco, in casa Roma, la questione relativa all'infortunio di Lorenzo Pellegrini, che, nel corso dell'allenamento di mercoledì 24 dicembre, a Trigoria, ha abbandonato anzitempo la seduta

Pellegrini, 17 presenze e 3 gol in stagione
Pellegrini, 17 presenze e 3 gol in stagione

Lunedì 29 dicembre alle 20.45, all’Olimpico, di scena la sfida tra Roma e Genoa, monday night della 17esima giornata di Serie A. Apprensione, in casa giallorossa, per le condizioni di Lorenzo Pellegrini, fermatosi in allenamento a causa di un problema muscolare.

Roma, infortunio per Pellegrini

Tiene banco, in casa Roma, la questione relativa all’infortunio di Lorenzo Pellegrini, che, nel corso dell’allenamento di mercoledì 24 dicembre, a Trigoria, ha abbandonato anzitempo la seduta dopo aver accusato un problema al quadricipite. Nelle prossime ore il centrocampista giallorosso si sottoporrà agli esami strumentali del caso per far luce sulla natura dell’infortunio e determinare i tempi di recupero.

Pellegrini gioca contro il Genoa?

Roma in ansia per le condizioni del centrocampista, per il quale si teme una lesione muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal campo per diverse settimane. In questa direzione, però, sarà necessario attendere l’esito degli esami. Allo stato attuale, la sensazione è che Pellegrini non sarà a disposizione in vista del match casalingo contro il Genoa. Pertanto, alla luce della probabile assenza del classe ’96, Gian Piero Gasperini potrebbe decidere di arretrare Dybala sulla trequarti, al fianco di Soulé, optando per uno tra Dovbyik e Baldanzi come terminale offensivo. In tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Infortunio in allenamento per Lorenzo Pellegrini

Infortunio in allenamento per Lorenzo Pellegrini

I numeri di Pellegrini

17 presenze e 3 gol tra campionato ed Europa League: questo, fin qui, il bilancio della stagione di Lorenzo Pellegrini, tornato, con Gasperini in panchina, al centro del progetto giallorosso.

Addio o rinnovo?

L’avvio stagionale della Roma è stato scandito dai rumors relativi al possibile addio di Lorenzo Pellegrini, il cui contratto in giallorosso scadrà il 30 giugno 2026. Il buon rendimento del centrocampista, però, avrebbe convinto Gasperini e la dirigenza a valutare l’ipotesi rinnovo: stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport nelle scorse settimane, in un eventuale tavolo delle trattative i discorsi sul prolungamento prevederebbero una riduzione dell’ingaggio rispetto ai 6 milioni percepiti attualmente. Uno possibile scenario derivante dalle necessità del club di garantire un maggiore equilibrio in termini di sostenibilità finanziaria.

Tag:

Change privacy settings
×