Inter, ansia per Dimarco: fuori per infortunio contro l'Olympiacos, i tempi di recupero

Pessime notizie per l'Inter in vista dell'inizio del campionato di Serie A, dopo l'ultima amichevole si ferma per infortunio Federico Dimarco
/images/c/a/l/calcio-amichevole-inter-fc-internazionale-vs-olympiakos-federico-dimarco-of-fc-inter-and-cristian-chivu-during-the-friendly-match-between-inter-fc-internazionale-vs-olympiakos-in-san-nicola-stadium-of-bari-16-august-2025-during-inter-fc-internazionale-vs-olympiakos-friendly-football-match-in-bari-italy-august-16-2025-bari-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1755417195963.jpg

L'inizio della stagione non è stato dei migliori per l'Inter, e le speranze dei tifosi sono state momentaneamente offuscate dall'infortunio di Federico Dimarco durante l'amichevole contro l'Olympiacos. Dopo aver sbloccato il match con un gol al 16', il difensore è stato costretto a lasciare il campo, suscitando preoccupazioni tra i supporters nerazzurri. Vediamo nel dettaglio cosa è successo e quale potrebbe essere il suo futuro immediato.

Il colpo di scena: Dimarco segna e poi lascia il campo

La partita sembrava promettere bene per l'Inter, con Federico Dimarco che aveva portato in vantaggio la sua squadra grazie a un preciso destro al 16'. La gioia però si è trasformata presto in apprensione quando, poco dopo, il difensore ha dovuto abbandonare il campo per un problema fisico. Il giovane talento si è accomodato in panchina, seguendo poi il proseguimento dell'incontro accanto al tecnico Chivu.

Le condizioni di Dimarco: cosa sappiamo finora

La buona notizia è che Dimarco è riuscito ad uscire dal campo sulle proprie gambe e non sembrava in palese sofferenza. Dopo un rapido confronto con l'allenatore, Chivu, il giocatore si è seduto in panchina, suggerendo che la situazione potrebbe non essere così grave come inizialmente temuto. Tuttavia, si attende il responso degli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio.

Deduzioni iniziali: problema alla coscia destra

Le prime indiscrezioni parlano di un indurimento muscolare a seguito di una contusione alla coscia destra. Un tipo di problema che potrebbe risolversi rapidamente, ma ogni precauzione va presa per evitare ulteriori complicazioni. In questi casi, la prudenza è d'obbligo e l'Inter non vuole correre rischi inutili con uno dei suoi difensori più promettenti.

Preparazione per il prossimo impegno

L'Inter si appresta a debuttare in campionato contro il Torino lunedì 25 agosto alle 20.45. La presenza di Dimarco è ancora in dubbio e sarà il tempo a decidere se potrà scendere in campo. Intanto, i tifosi sperano che la situazione si evolva positivamente e che il difensore possa recuperare in tempo per l'inizio di una stagione che si preannuncia appassionante.

Giuseppe Patti
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Bergessio shock: "La mafia voleva punire Icardi". Il motivo? C'entra Wanda...

Bergessio shock: "La mafia voleva punire Icardi". Il motivo? C'entra Wanda...

Gossip

06/11/2025 • 18:07

Fantacalcio, Vlahovic gioca contro il Torino? Le condizioni dell'attaccante della Juventus in vista del derby

Fantacalcio, Vlahovic gioca contro il Torino? Le condizioni dell'attaccante della Juventus in vista del derby

Fantacalcio

06/11/2025 • 14:00