Inter, chi è Adomavicus: il gigante della porta convocato come terzo portiere

Chi è Henrikas Adomavicus, il giovane portiere convocato al posto dell'infortunato Di Gennaro
/images/r/a/f/raffaele-di-gennarojpg_1760783440217.jpg

L'Inter arriva alla partita contro la Roma in una sorta di emergenza infortuni. Oltre a Marcus Thuram, Chivu dovrà fare i conti con qualche altro acciaccato. Dopo aver aggregato due calciatori di movimento dalla primavera, chi sono e come giocano, il tecnico dei nerazzurri è pronto ad integrare anche il giovane portierito Henrikas Adomavicius, che prenderà il posto del terzo infortunato Raffaele Di Gennaro.

 

Chi è Henrikas Adomavicius, il terzo portiere dell'Inter per la sfida alla Roma

Si tratta di un estremo difensore lituano classe 2009, ha appena 16 anni ma è alto ben 200 centimetri. E' arrivato nelle giovanili dell'Inter nel mercato di gennaio del 2024, e dall'Under 16, alla quale era stato inizialmente aggregato, è subito passato all'Under 18 della compagine nerazzurra. Non solo, ha preso parte anche a qualche partita della primavera dei nerazzurri.

 

Adesso Chivu, complice l'infortunio del terzo portiere Di Gennaro, gli dà la possibilità di aggregarsi temporaneamente alla prima squadra. Non molto difficile, quasi impossibile il suo esordio con la prima formazione dei milanesi, ma già poter lavorare con i più grandi potrebbe servirgli per crescere ulteriormente ed avvicinarsi sempre di più all'esordio con l'Inter dei grandi.

Giuseppe Patti
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, Torino-Napoli: perché non giocano Hojlund e McTominay?

Fantacalcio, Torino-Napoli: perché non giocano Hojlund e McTominay?

Fantacalcio

18/10/2025 • 15:35

Calciomercato Inter, caccia ai difensori: i nomi nella lista di Ausilio e Marotta

Calciomercato Inter, caccia ai difensori: i nomi nella lista di Ausilio e Marotta

Calciomercato

18/10/2025 • 11:06