Apprensione, in casa Inter, circa le condizioni di Denzel Dumfries, ai box dallo scorso 9 novembre a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato nel match contro la Lazio. Sono stati giorni di attesa, per tifosi nerazzurri, per capire se l’esterno olandese avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Nella giornata odierna, è arrivata la decisione definitiva, annunciata dal club mediante un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.
Dumfries operato
Questo pomeriggio, come riferito nel comunicato, Dumfries è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso la Fortius Clinic di Londra per stabilizzare la caviglia sinistra. Una decisione necessaria alla luce di un dolore che non accennava a diminuire e che, come affermato dal club nerazzurro, mira a ristabilire la piena funzionalità dell’arto il prima possibile.

Dumfries contro la Lazio
Quando torna Dumfries?
Stando a quanto emerso, l’intervento sarebbe perfettamente riuscito e, a breve, Dumfries (15 presenze e 3 gol in stagione) inizierà l’iter riabilitativo. Incerti, allo stato attuale, i tempi di recupero dell’esterno olandese, che, però, potrebbe rimanere ai box per 2-3 mesi.
Le alternative a disposizione di Chivu
Alla luce dell’indisponibilità di Dumfries, Chivu sarà chiamato ad alternare, sulla fascia destra, Carlos Augusto e Luis Enrique, sulla falsariga di quanto fatto nelle ultime settimane. Inoltre, in questa direzione, non è escluso che i nerazzurri intervengano sul mercato. Diversi, in tal senso, i nomi accostati all’Inter: su tutti Brooke Norton-Cuffy del Genoa e Rafik Belghali del Verona, due profili graditi al tecnico e sondati in vista del mercato di gennaio.












