Juventus, arriva l’esito degli esami di Bremer: ecco cosa filtra sui tempi di recupero

Arriva l'esito degli esami cui è stato sottoposto il difensore della Juventus Gleison Bremer dopo l'infortuno muscolare subito ieri contro il Galatasaray

Gleison Bremer

28

Difensore

3

Juventus


  • 18 Marzo 1997
  • Brasile
  • 188 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Gleison Bremer è un difensore centrale brasiliano, noto per la sua grande forza fisica, l’aggressività nei duelli e l’eccellente gioco aereo. È particolarmente efficace nella marcatura a uomo, nella lettura delle situazioni difensive e negli anticipi; abbina solidità a una buona progressione palla al piede, soprattutto come braccetto di destra in una difesa a tre.

Nel suo palmarès spiccano riconoscimenti individuali importanti, tra cui il premio di Miglior Difensore della Serie A 2021-22, stagione in cui è stato protagonista assoluto. A livello di club ha conquistato la Coppa Italia con la Juventus, confermandosi come uno dei pilastri della difesa bianconera.

Curiosità: prima di affermarsi come difensore, da giovane ha giocato anche in ruoli offensivi, cosa che spiega la sua confidenza con il pallone. Il nome “Bremer” è un omaggio alla città tedesca di Brema, scelta dalla madre.

La Juventus tira finalmente un sospiro di sollievo riguardo a Gleison Bremer. Dopo la sconfitta per 5-2 contro il Galatasaray in Champions League, i tifosi bianconeri e lo staff medico della squadra erano in apprensione per le condizioni del difensore brasiliano, uscito prematuramente dal campo a causa di un fastidio ai flessori.

Infortunio Bremer, l’esito degli esami: nessun danno

I controlli medici effettuati su Gleison Bremer non hanno evidenziato alcun danno significativo, un risultato che lascia ben sperare non solo i tifosi ma anche Spalletti e il suo staff. Anche se il referto degli esami è stato “negativo”, il brasiliano continuerà ad essere monitorato giorno per giorno, con la prudenza che ormai è diventata d’obbligo vista l’importanza del giocatore per la difesa bianconera.

Opzioni difensive in fermento

Se Bremer non dovesse farcela per il Como, con Spalletti che dovrebbe comunque risparmiarlo, in casa Juventus bisognerà studiare l’assetto giusto per la linea difensiva, magari con l’inserimento dal 1′ di gatti o con un nuovo spostamento nella retroguardia di Koopmeiners, autore di una doppietta ieri a Istanbul.

Jonathan David in stand-by

Non solo Bremer, ma anche Jonathan David ha destato preoccupazioni nello staff medico della Juventus. L’attaccante si è allenato a parte e, anche per lui, sarà fondamentale valutare le sue condizioni quotidianamente. Certo, rischiarlo nella prossima partita di campionato contro il Como potrebbe essere una decisione azzardata, e proprio per questo il focus sembra essere un ritorno in piena forma per il match di ritorno di Champions League contro il Galatasaray.

Change privacy settings
×