Juventus, ballottaggi in attacco: chi gioca titolare tra Vlahovic, David e Openda contro la Fiorentina?

Mister Spalletti sembra esser indirizzato su Openda, poiché Vlahovic non è al meglio e David deve ancora rientrare
/images/i/m/a/imago1069153793jpg_1763632114367.jpg

La Juventus si prepara a scendere in campo contro la Fiorentina, una sfida cruciale per i bianconeri che vogliono tornare a vincere dopo una serie di pareggi difficili da digerire. Gli uomini di Luciano Spalletti si ritrovano dunque davanti a un bivio, chiamati a risolvere i dubbi in attacco. Lo scontro al 'Franchi' non si presenta affatto semplice, specie con il cambio di guida tecnica dei viola. Appuntamento sabato 22 novembre alle ore 18.00.

 

Vlahovic in dubbio

La situazione di Dusan Vlahovic continua a far discutere. Infortunatosi durante gli impegni con la nazionale serba, il centravanti è in forte dubbio per la partita di Firenze. Nonostante dagli esami del Jmedical non siano emerse lesioni muscolari, Vlahovic ha proseguito con un programma di allenamenti personalizzati. Il suo ex club lo attende, ma la sua presenza dal primo minuto sembra piuttosto incerta. L'attaccante potrebbe essere disponibile per qualche minuto, ma l'ipotesi di vederlo subito in campo appare remota.

 

David rientra tardi

Per Jonathan David, l'attaccante canadese, la situazione è complessa a causa del lungo viaggio intercontinentale post-nazionale. Con il rientro previsto per oggi pomeriggio, David sarà tra gli ultimi a fare ritorno a Torino, appena in tempo per un paio di sedute prima della partita. La sua condizione fisica e le fatiche del volo potrebbero sconsigliarne l'utilizzo dal primo minuto, spingendo Spalletti a considerare altre soluzioni per l'attacco.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Openda si candida

Tutte le strade portano dunque a Lois Openda. Il belga si appresta a giocare dal primo minuto, forte di una condizione fisica in crescita e del desiderio di sbloccare la partita. Non c'è bisogno di moduli particolari per Openda che, grazie alla sua versatilità, potrebbe adattarsi tanto nel 3-4-2-1 quanto nel 4-3-3 su cui sembrano orientarsi le idee di Spalletti. L'ex Lipsia ha l'opportunità di essere decisivo, mettendo in campo una prestazione che potrebbe far svoltare l'intera stagione. Un ruolo da protagonista sembra attenderlo dunque sabato contro la Fiorentina.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSFIORENTINA

LEGGI ANCHE

Juve-Inter infinita, Iuliano torna sul presunto rigore su Ronaldo: "Dubbio anche col Var"

Juve-Inter infinita, Iuliano torna sul presunto rigore su Ronaldo: "Dubbio anche col Var"

Calcio italiano

20/11/2025 • 08:56

Fiorentina-Juventus, la questura vieta la coreografia e la Curva Fiesole sbotta: "Ora basta, ci sentirete!"

Fiorentina-Juventus, la questura vieta la coreografia e la Curva Fiesole sbotta: "Ora basta, ci sentirete!"

Calcio italiano

20/11/2025 • 07:57