Juventus, Bremer vicino al rientro ma Spalletti perde un altro difensore

Il ritorno del pilastro della difesa della Juventus Gleison Bremer si avvicina a grandi passi, ma Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di un altro difensore
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

La Juventus si trova ad affrontare un nuovo ostacolo a causa dell'infortunio di Daniele Rugani. Il difensore bianconero ha riportato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra, e il suo recupero sarà monitorato con attenzione nelle prossime settimane. Nel frattempo, con la squadra che continua a inseguire obiettivi importanti in stagione, un altro difensore, Bremer, sta per completare il recupero ed è pronto a tornare.

Il comunicato della Juventus sull'infortunio di Rugani

Le brutte notizie arrivate dal campo di allenamento della Juventus hanno confermato i timori sulla salute di Daniele Rugani. L'infortunio è avvenuto durante una sessione di allenamento martedì scorso e ha subito sollevato preoccupazioni. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale del club: "In seguito a un problema muscolare accusato durante l'allenamento di martedì, questa mattina Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il Jmedical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra". Un verdetto che, seppur non tra i più gravi, obbligherà Rugani a uno stop di circa un mese.

Rugani out per venti giorni
Rugani out per venti giorni

Bremer scalpita

Se da una parte Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Rugani, dall'altra arriva una buona notizia grazie al rientro progressivo di Bremer. Lo scorso ottobre, il difensore brasiliano si è recato a Lione per una visita di controllo cruciale presso l'Hôpital Privé Jean Mermoz, dove gli è stato dato il via libera per la ripresa graduale degli allenamenti. Con i medici che hanno approvato il suo rientro, il preparatore atletico della Juventus ha pianificato una tabella di marcia precisa per Bremer. Il difensore adesso ha gli occhi puntati sulla sfida contro il Napoli, una partita in programma il 7 dicembre alle ore 20.45. Il suo ritorno in campo è atteso con impazienza da Spalletti che conta fortemente sull'esperienza e leadership del brasiliano.

Bremer vicino al rientro punta il Napoli
Bremer vicino al rientro punta il Napoli

Il mese che aspetta i bianconeri sarà decisivo non solo per i recuperi dall'infermeria, ma anche per le sfide sul campo. Con Rugani assente e Bremer in fase di recupero, la difesa bianconera dovrà trovare un equilibrio solido per affrontare gli impegni futuri. La speranza di tecnico e tifosi è quella di ritrovare presto tutti i big al meglio della loro condizione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News