La Juventus è costretta a fronteggiare un imprevisto dell’ultima ora: Kenan Yildiz si ferma ai box per un sovraccarico all’adduttore sinistro. il muscolo dell’attaccante turco non presenta tuttavia lesioni gravi e intanto Luciano Spalletti vara il piano B. Con Jeremie Boga appena approdato a Torino, il tecnico toscano potrà contare sul valido apporto del neoacquisto per le prossime, importanti sfide in cui la giovane stella bianconera sarà assente.
L’infortunio di Yildiz
Nel corso della sfida contro il Parma, Yildiz ha avvertito un fastidio crescente al muscolo che lo ha costretto a chiedere il cambio nell’intervallo. Stando alle parole di Spalletti, il turco aveva già segnalato il problema alla panchina nei minuti iniziali del match, ma aveva deciso di provare a continuare. La decisione di sostituirlo è stata presa a scopo precauzionale, nonostante il trequartista avesse addirittura provato un tiro in porta sul finire del primo tempo.
Di ritorno a Torino, lo staff medico della Juve ha effettuato ulteriori controlli, che hanno confermato la mancanza di lesioni gravi. Ora, il turco sarà valutato giorno per giorno per monitorare il suo recupero. Come ha spiegato in modo chiaro Spalletti: “Meglio non rischiare con i giovani, soprattutto quando abbiamo diversi impegni importanti davanti“.
Quando torna il turco?
La stagione è entrata nella sua fase “calda”, conla lunga volata per un posto nell’Europa che conta ormai iniziata e i playoff di Champions League alle porte. Per questo motivo Yildiz non verrà rischiato e verrà tenuto sicuramente a riposo per le due sfide contro Atalanta (Coppa Italia) e Lazio (campionato). Il turco verrà poi valutato in vista dell’importante sfida del prossimo 14 febbraio a San Siro contro l’Inter.
Subito chance per Boga?
Boga, appena arrivato alla Continassa, si è subito messo a disposizione del tecnico e l’assenza momentanea di Yildiz potrebbe aprire le porte ad un immediato ingresso in squadra dell’ex Nizza, che del resto è stato preso in prestito proprio come vice-Yildiz. L’ivoriano potrebbe essere subito gettato nella mischia, anche se la gara di Coppa Italia in casa della Dea, in programma tra appena 3 giorni, sembra essere troppo vicina al trasferimento del giocatore a Torino, la cui ufficialità è arrivata solo nella serata di ieri.











