Quando sul finire del primo tempo del quarto di finale di Coppa Italia poi vinto ai rigori contro il Bologna la caviglia di Pedro è sembrata fare crack, con lo spagnolo costretto ad abbandonare il campo in barella e quasi in lacrime, si è temuto fortemente che quella del Dall’Ara sarebbe potuta essere l’ultima partita dell’incredibile carriera dell’attaccante spagnolo.
Fortunatamente gli esami strumentali cui è stato sottoposto l’ex tra le altre di Barcellona e Chelsea ha scongiurato questa ipotesi, ma il classe ’87 dovrà comunque restare lontano dai campi per un po’, lasciando Sarri con ancora meno alternative.
Infortunio Pedro, l’esito degli esami
Trauma distorsivo-contusivo della caviglia destra con parziale interessamento del complesso capsulo-legamentoso esterno: questo l’esito degli esami alla caviglia di Pedro, infortunatosi in Coppa Italia contro il Bologna. Un problema importante, ma comunque non così grave come si era temuto quando lo spagnolo ha dovuto abbandonare il campo assistito dallo staff medico e tra gli applausi anche del pubblico avversario.
Quando torna Pedro?
Sospiro di sollievo per Sarri e per la Lazio dunque anche se comunque l’infortunio subito dall’attaccante spagnolo lo costringerà, secondo Il Messaggero, a rimanere lontano dai campi per circa un mese. Ovviamente out per la gara contro l’Atalanta, il classe ’87 salterà con ogni probabilità le successive gare contro Cagliari e Torino, e quasi sicuramente anche la semifinale di andata di Coppa Italia sempre contro la Dea. Difficile un suo recupero per la sfida contro il Sassuolo in programma l’8 marzo, mentre ci sono speranze per quella successiva contro il Milan del 15 marzo.











