Lazio, la sosta per recuperare gli infortunati: Rovella, Taty, Tavares, cancellieri, chi recupera e chi no

La Lazio sfrutta la pausa delle nazionali per cercare di recuperare i tanti infortunati: da Taty Castellanos a Tavares passando per Rovella e Cancellieri, ecco la situazione
/images/i/m/a/imago1058684141jpg_1762791129011.jpg

La Lazio proverà a sfruttare la sosta delle nazionali per rifiatare e recuperare i tanti giocatori infortunati. Dopo la sconfitta patita a San Siro contro l'Inter Mister Sarri ha concesso due giorni di riposo alla squadra, con la rosa (al netto dei giocatori partiti con le rispettive nazionali), che si ritroverà mercoledì nel quartier generale di Formello. Con i diversi elementi impegnati con le rispettive rappresentative, l'allenatore biancoceleste avrà il compito di gestire al meglio il gruppo rimasto a disposizione e valutare soprattutto lo stato di forma degli indisponibili.

Castellanos e Tavares verso il recupero

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono buone notizie per Castellanos e Tavares, che sono ormai vicini al rientro in campo. I due giocatori potrebbero essere disponibili già per la sfida contro il Lecce, prevista per il 23 novembre. Si tratta di un ritorno fondamentale per Sarri, che conta di avere a disposizione tutta la rosa al completo dopo un inizio di stagione altalenante.

Rovella ancora da valutare, Cancellieri... 

Non altrettanto chiara è invece la situazione di Rovella. Il centrocampista, alle prese con gli ormai noti problemi fisici, dovrà essere attentamente valutato dallo staff medico durante le prossime settimane. Decisive saranno le prossime sedute di allenamento, che daranno un panorama più chiaro sui tempi di recupero. C'è grande incertezza per quanto riguarda i tempi di rientro di una delle note più positive del difficile inizio di stagione biancoceleste, Matteo Cancellieri. Per lui, bisognerà attendere un po' più a lungo. Per l'esterno, così come per Rovella, è necessario procedere con cautela per evitare ulteriori complicazioni o ricadute.

I giocatori impegnati con le Nazionali

Intanto, come detto, diversi giocatori della Lazio saranno impegnati con le rispettive nazionali. Il portiere Mandas (Grecia), il difensore Marusic (Montenegro), Hysaj (Albania), Isaksen (Danimarca), Dia (Senegal) e Zaccagni (Italia) porteranno il loro talento in giro per l'Europa e non solo. Gli ultimi a rientrare saranno proprio Isaksen, Mandas e Dia, impegnati con le loro selezioni fino al 18 novembre. Sarri dovrà quindi attendere il loro ritorno per avere un quadro completo sullo stato della squadra alla ripresa degli allenamenti. 

Giulio Piras
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, che fine ha fatto Zhegrova? La Juventus inizia a scoprire il talento kosovaro

Fantacalcio, che fine ha fatto Zhegrova? La Juventus inizia a scoprire il talento kosovaro

Fantacalcio

10/11/2025 • 13:04

Fantacalcio, infortunio Dovbyk: l'esito degli esami e i tempi di recupero

Fantacalcio, infortunio Dovbyk: l'esito degli esami e i tempi di recupero

Fantacalcio

10/11/2025 • 12:20