Dopo settimane di attesa, i tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo: Rafael Leao è tornato ad allenarsi con il gruppo a Milanello. La sua assenza si è fatta sentire, ma ora il portoghese è pronto a dare manforte alla squadra in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Sebbene non partirà dal primo minuto, la sua presenza dalla panchina sarà fondamentale per cambiare le sorti del match.
Allegri e Leao: il dialogo che fa sperare
L'immagine di Max Allegri mentre scambia parole fitte con Rafael Leao a bordo campo ha fatto il giro del web. L'allenatore toscano sembra aver dedicato attenzione speciale al giovane portoghese, proprio come faceva durante il ritiro estivo. Consigli, richiami, stimoli: tutto volto a far sì che Leao ritrovi quel rendimento che aveva impressionato nelle prime uscite stagionali. Il mister sa quanto il numero 10 sia cruciale per il progetto tecnico e non sembra voler lasciare niente al caso.
Un ritorno che dà fiducia
La settimana era già cominciata bene con la vittoria contro il Lecce, ma il ritorno di Leao dà un'ulteriore iniezione di fiducia al gruppo. Allegri deve ora trovare il giusto equilibrio in attacco per massimizzare le potenzialità della sua squadra e il recupero di Leao potrebbe essere la mossa vincente. Anche se inizialmente relegato alla panchina, il portoghese non vede l'ora di fare il suo ingresso in campo per dare una scossa al match contro i partenopei.
Probabili formazioni: Milan, attenzione al duo Gimenez-Pulisic
In attacco, sarà confermata la coppia formata da Santiago Gimenez, come riferimento centrale, e Christian Pulisic, quest'ultimo in grande forma con ben cinque gol messi a segno nelle prime sei gare stagionali. Sulla panchina, ad attendere il loro momento, ci saranno Nkunku e Leao, pronti a scendere in campo per cambiare volto alla partita, come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport.