L'entusiasmo per l'arrivo di Christopher Nkunku al Milan è palpabile. Dopo essersi messo in luce nel match contro il Bologna, l'attaccante francese sembra aver già conquistato la fiducia del mister rossonero, Massimiliano Allegri. Con la prossima sfida all'Udinese all'orizzonte, le aspettative sul contributo di Nkunku sono più alte che mai.
Nkunku accelera i tempi: come sta il francese?
I recenti test fisici hanno dato conferme positive sulle condizioni atletiche di Nkunku. Dalla sua prima apparizione, la sua autonomia è incrementata, permettendogli di sostenere almeno un tempo intero. Questo rappresenta un grande passo avanti per il giocatore che, inizialmente, riusciva a giocare solo 25-30 minuti.
Piano tattico: Allegri gioca le sue carte contro l'Udinese
Considerando l'assenza di Rafael Leao, Allegri è alla ricerca della migliore combinazione offensiva per affrontare l'Udinese. Christian Pulisic e Santiago Gimenez sembrano destinati a partire dal primo minuto, ma Nkunku resta una risorsa preziosa dalla panchina. L'attaccante francese, infatti, ha già dimostrato di poter essere determinante entrando a partita in corso.
Nel match contro il Bologna, la sua capacità di creare scompiglio nelle difese avversarie ha lasciato un'ottima impressione, tanto da procurarsi un rigore (poi annullato dal VAR) e accendere San Siro con un paio di guizzi. Con un Nkunku in forma, Allegri sa di poter contare su un'arma in più per scardinare la difesa friulana nei momenti cruciali del match. I tifosi attendono con ansia di vedere nuovamente in azione il giocatore francese, sperando che le sue giocate possano portare i rossoneri alla vittoria.