Milan, infortunio Pavlovic: l’esito degli esami fa luce sui tempi di recupero

Arrivato l'esito degli esami strumentali cui è stato sottoposto Pavlovic dopo il problema accusato durante la sfida tra Milan e Como

Strahinja Pavlovic difensore del Milan

Tag:

L’infermeria del Milan torna a riempirsi, e il protagonista sfortunato questa volta è Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo, punto fermo dello scacchiere di Allegri, ha accusato un brutto infortunio durante la partita contro il Como. Gli esami strumentali hanno chiarito l’entità del problema, e ora, anche se c’è ancora incertezza, si può avere un’idea di quante partite sarà costretto a saltare il centrale serbo.

Infortunio Pavlovic: l’esito degli esami

L’esito degli esami a cui Pavlovic si è sottoposto in mattinata hanno evidenziato un trauma diretto ad alto impatto alla gamba sinistra. Non una semplice contusione, ma un colpo decisamente forte che ha coinvolto il tessuto osseo. Il responso parla di un vasto ematoma dei tessuti molli e di imbibizione edematoso-emorragico dell’osso peroneale. La buona notizia? Non ci sono fratture alla corticale ossea.

Tempi di recupero: quante partite salta Pavlovic?

L’infortunio di Pavlovic non è tipico e questo, in un certo senso, complica anche la gestione dei tempi di recupero. Per il momento, il Milan dovrà fare a meno di lui sicuramente nella sfida contro il Parma, in programma domenica a San Siro alle ore 18. Nonostante sia esclusa una sua presenza contro i ducali, il serbo sarà poi rivalutato in vista della partita con la Cremonese.

MilanNews riporta che il difensore verrà monitorato costantemente, con l’obiettivo di evitare complicazioni: l’ematoma necessita di attenzione per scongiurare ulteriori problemi.

Chi al suo posto?

Inevitabile che Allegri dovrà ripensare il pacchetto difensivo della squadra rossonera, almeno per la sfida contro il Parma in programma tra appena 3 giorni: il terzetto difensivo pare obbligato, con Gabbia al centro e Tomori e De Winter ai suoi lati come “braccetti” difensivi.

Change privacy settings
×