Milan, non belle notizie da Saelemaekers: le ultime sulle sue condizioni

Il Milan rischia di perdere Alexis Saelemaekers per più tempo del previsto a causa dell'infortunio rimediato in nazionale
fantacalcio
facebookXwhatsapp

Sono guai per il Milan e soprattutto per Alexis Saelemaekers. L'esterno belga si è fermato durante la sfida internazionale con il Belgio contro la Macedonia del Nord. Un inconveniente di natura muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal campo per circa un mese. Vediamo nel dettaglio quale sarà l'impatto di questa assenza sui rossoneri e chi potrà sostituirlo.

Un problema muscolare che preoccupa

Con la sosta per le nazionali, arrivano anche gli imprevisti. Saelemaekers ha dovuto lasciare il campo poco prima della mezz'ora finale per un fastidio muscolare e, a sostituirlo, è stato chiamato Openda. Gli esami effettuati hanno confermato una lesione muscolare al flessore. Ancora incerti i tempi di recupero precisi, ma le previsioni parlano di uno stop di circa un mese. La speranza del giocatore e del Milan è ovviamente quella di un recupero più rapido.

Elenco delle partite a rischio

Considerando le stime di recupero, Saelemaekers perderà sicuramente la partita del Belgio contro il Galles e, subito dopo, diverse sfide di campionato cruciali per il Milan. La prima sarà contro la Fiorentina a San Siro il 19 ottobre. Subito dopo, l'ex Roma potrebbe mancare gli appuntamenti contro Pisa, Atalanta, Roma e Parma. L'obiettivo più realistico potrebbe essere un rientro nella stracittadina contro l'Inter, prevista per il 23 novembre.

Chi può sostituire Saelemaekers nel Milan

Con l'assenza di Saelemaekers, Massimiliano Allegri è costretto a trovare soluzioni alternative. L'opzione più immediata è Zachary Athekame, che ha già collezionato minuti in Serie A e Coppa Italia, ma non ha ancora esordito dal primo minuto nel campionato. Un ipotetico cambio di modulo verso il 4-3-3 potrebbe vedere un assetto con De Winter o Tomori come terzino destro, e Bartesaghi a sinistra a causa dell'infortunio di Estupinan. A centrocampo, la linea sarebbe composta da Rabiot, Modric e Fofana, mentre il tridente d'attacco vedrebbe Leao al fianco di Gimenez e Pulisic.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News